Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Una sorta di 'computer' online?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Una sorta di 'computer' online?

    Esiste qualcosa del genere?
    Non mi riferisco ad un semplice hd da usare come deposito di files, intendo un vero e proprio computer che posso gestire da qui, e dove posso ovviamente eseguire tutti i files normalmente (setup che installano, batch, etc.). Sarà un'idea un pò azzardata, ma mi affido a voi Guru del campo.

  2. #2
    programmazioned non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-03-2008
    Messaggi
    440

    Predefinito

    Certo, VPS,Dedicati (non ho trovato la voce in italiano :S) e housing.
    Ovviamente devi avere un'ottima conoscenza della shell, di iptables e della sicurezza in Linux...almeno che non voglia scegliere un servizio managed :)
    Ciao!
    Ultima modifica di programmazioned : 11-09-2008 alle ore 19.46.11

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie, ma ce n'è qualcuno gratuito? E poi ci sarebbe qualche sito dove devo registrarmi, insomma nella maniera grezza, per usarlo?

  4. #4
    programmazioned non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-03-2008
    Messaggi
    440

    Predefinito

    Grazie, ma ce n'è qualcuno gratuito?
    mmmh....è impossibile, puoi girare quanto vuoi
    Alcuni provider offrono un vps in prova, ad esempio hostingvirtuale ti da una settimana di prova gratuita senza obbligo d'acquisto
    Ma un servizio del genere sotto i 5 euro al mese (ma per delle ciofeche eh ) di sicuro non lo trovi (all'estero dico, magari in America [anche se i tempi di latenza sono abbastanza alti rispetto a quelli dei server italiani], visto il tasso di cambio attuale... in Italia non ne parliamo proprio )
    I prezzi più bassi per un VPS che abbia visto finora in rapporto alla qualità offerta sono quelli di Linode che sembra essere un buon servizio (basato su XEN).
    Se ne parla bene in giro, e alla fine non costa manco tanto (a partire da 19,95$/mese).
    Poi il fatto che offrano Arch come distro mi spinge a provare il pacchetto 360 per un mesetto, quasi quasi
    Ma comunque scusa la domanda, a cosa ti servirebbe nello specifico avere un server dedicato?
    Ciao!
    Ultima modifica di programmazioned : 07-09-2008 alle ore 21.51.45

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Mi serve per avere un server di AssaultCube (vedi firma in caso ) disponibile 24 ore su 24...Cioè, in pratica potrei farlo benissimo sul pc vecchio, ma purtroppo non posso tenerlo tutto il giorno acceso, inoltre condividendo la connessione ne andrebbe della sua prestazione...
    Ultima modifica di smackdownpsx : 31-08-2008 alle ore 01.25.24

  6. #6
    programmazioned non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-03-2008
    Messaggi
    440

    Predefinito

    Da quella pagina non ho capito cos'è Assault Cube -.-

    Comunque una connessione casalinga non va assolutamente bene.
    L'ADSL non è proprio adatto, per la natura asimmetrica della banda e la velocità.
    Un server dovrebbe avere la stessa banda in upload e in download, un uptime di certo diverso da quello delle normali connessioni ADSL e di certo qualcosina in più di 4 mbit/s!
    Se vuoi fare qualcosa di serio (ripeto, non ho capito cosa sia Assault Cube) ti serve un dedicato e conoscenze di un certo livello...
    Ciao!
    Ultima modifica di programmazioned : 07-09-2008 alle ore 20.58.45

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Pensaci bene: quale aziende offrirebbe gratuitamente dei propri server in totale gestione degli utenti?
    Dove ricaverebbe il guadagno?


    Ciao!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Pensaci bene: quale aziende offrirebbe gratuitamente dei propri server in totale gestione degli utenti?
    Dove ricaverebbe il guadagno?


    Ciao!
    Un'azienda che non ha nulla da perdere
    No, comunque pensavo di trovarne gratuti, ma purtroppo così non è...Pazienza...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •