Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Problema alimentatore...

  1. #1
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito Problema alimentatore...

    Ciao!
    Volevo chiedervi un parere!
    Dunque il problema è questo:
    Il computer della mia ragazza è esploso (dice lei come un petardo) per ragioni inspiegabili... Il computer ERA SPENTO al momento del fatto! Era una giornata di sole, senza fulmini o altro! Fatto sta che dopo averlo smontato, scheda madre ed altro sembravano tutti in perfette condizioni! Ho aperto l'alimentatore ed era saltato probabilmente un condensatore... Il fusibile non è saltato...
    Allora mi chiedevo cosa potrebbe essere successo? Possibili cause? E sopratutto perché dopo aver sostituito l'alimentatore (ah si parla di un computer fisso) con un altro (che mi hanno assicurato sia omologo), ancora il computer non si accende? E' possibile che si sia bruciato dell'altro? Per il cavo passa la corrente... Il bottone sembra funzionare... Possibile si sia bruciata la scheda madre? Come ne ho la certezza? Si dovrebbe vedere qualcosa? Si può testare?
    Il computer è proprio morto... Non parte manco la ventola o una misera lucina... L'unica differenza tra il vecchio e il nuovo alimentatore è che uno ha 20 porte per la scheda madre (il vecchio) mentre il nuovo ne ha 19! L'attacco però è identico!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Beh non pensare che quando si sfasci un circuito stampato ne vedi le conseguenze...

    E' roba minuscola.

    Ps opto per la scheda madre :P

  3. #3
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Beh ovvio che non si vede! Al max se c'è proprio una bruciatura, ma quella già l'ho trovata nell'alimentatore... Però per logica cosa potrebbe essere? A computer spento... Le spine erano tutte ok!

  4. #4
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    si può testare facendo le prove ...se non è l'alimentatore purtroppo secondo me è la sceda madre ...e quindi penso anche la cpu
    Ultima modifica di zulukwebsite : 22-08-2008 alle ore 11.37.15

  5. #5
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Ok... Come posso testare la scheda madre? Dove infilo (scusate la parolaccia ) il tester (sisi il tester avete capito bene)? No cmq apparte tutto... Ho una gran voglia di capirne la causa, per il resto mi importa poco... Faceva anche schifo!!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •