Ciao!
Volevo chiedervi un parere!
Dunque il problema è questo:
Il computer della mia ragazza è esploso (dice lei come un petardo) per ragioni inspiegabili... Il computer ERA SPENTO al momento del fatto! Era una giornata di sole, senza fulmini o altro! Fatto sta che dopo averlo smontato, scheda madre ed altro sembravano tutti in perfette condizioni! Ho aperto l'alimentatore ed era saltato probabilmente un condensatore... Il fusibile non è saltato...
Allora mi chiedevo cosa potrebbe essere successo? Possibili cause? E sopratutto perché dopo aver sostituito l'alimentatore (ah si parla di un computer fisso) con un altro (che mi hanno assicurato sia omologo), ancora il computer non si accende? E' possibile che si sia bruciato dell'altro? Per il cavo passa la corrente... Il bottone sembra funzionare... Possibile si sia bruciata la scheda madre? Come ne ho la certezza? Si dovrebbe vedere qualcosa? Si può testare?
Il computer è proprio morto... Non parte manco la ventola o una misera lucina... L'unica differenza tra il vecchio e il nuovo alimentatore è che uno ha 20 porte per la scheda madre (il vecchio) mentre il nuovo ne ha 19! L'attacco però è identico!