Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Firefox per i fatti suoi...

  1. #1
    Guest

    Predefinito Firefox per i fatti suoi...

    Comincio a dubitare della stabilità di FF...Uso la versione precedente alla 3,sia nel portatile che nel fisso pacco...Il problema è che ogni volta che nel portatile avvio il pc,i cookie si cancellano,a volte solo i links nei segnalibri,e altre volte la cronologia,mentre nel fisso non accade mai...Mi spiegate come risolvo?Ho links importanti salvati,ed è una rottura ritrovarli ogni volta...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    La cancellazione automatica dei dati personali è una feature di firefox, che può essere attivata o disattivata, ma di solito non è attiva.

    E' molto utile se devi navigare in Internet su un pc a cui possono accedere pù persone.

    Basta andare nelle impostazioni (Su FF3 per Linux è modifica/preferenze, su Windows mi pare sia Strumenti/Opzioni), e alla voce "Privacy" puoi impostare se eliminare automaticamente o su richiesta le impostazioni personali ad ogni chiusura, e scegliere quali dati eliminare.

    Controlla se questa opzione è attiva:il problema potrebbe essere quello; ma dalla tua descrizione non sono sicuro e potrebbe esserci sotto qualcos'altro.

    Inoltre sta attento a fidarti della cronologia perché di solito i link vecchi vengono eliminati dopo un tot di giorni (anche per questo c'è un'opzione).

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Appunto,quella funzione è già disattivata ma succede lo stesso...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Usi Windows? Quale? (Io è un pò che non lo uso quindi vado a tentoni)

    Le impostazioni di firefox dovrebbero essere salvate su C:\Documents and Settings\NOME_UTENTE\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles (o su Linux in $HOME/.mozilla/firefox/).

    A me non è capitato, ma ho fatto una piccola ricerca con google e ho trovato che anche ad altri è capitato, e che ogni tanto Firefox salva una copia di backup dei segnalibri in ....\Mozilla\Firefox\Profiles\...\bookmarkbackups e si può usare il più recente da sostituire a Profiles\...\bookmarks.html

    Inoltre puoi provare a passare a Firefox 3, dove è migliorata la gestione dei segnalibri: si può aggiungerne uno cliccando sulla "stella" a destra nella barra dell'indirizzo; inoltre iniziando a scrivere nella barra degli indirizzi un titolo o parte dell'indirizzo vengono proposti i segnalibri e le pagine in cronologia che corrispondono...
    Però non sono ancora stati aggiornati tutti i plugin a Firefox 3, per cui prima controlla se i plugin che usi più spesso sono disponibili.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    A me succedeva pure questo problema..ma avevo risolto re-installando Firefox 2... :P
    Ciao! :)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ho risolto installando FF 3...Mi sono trovato i segnalibri di una volta :D

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    E' un problemimo che dà ogni tanto fire fox, sopratutto se installatto fuori dalla cartella programmi. Non so il perchè ma un dato statisco riscontrato con alcuni mie amici.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •