Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Taglia e incolla di excel: effetti indesiderati

  1. #1
    Guest

    Predefinito Taglia e incolla di excel: effetti indesiderati

    La funzione "taglia e incolla" (ctrl x + ctrl v) utilizzabile nei fogli di excel compromette la funzionalità delle formule inserite nel foglio e spesso anche quella delle macro.
    Qualcuno può indicarmi come si può ovviare a questo problema pur utilizzando il "taglia e incolla" o non c' è rimedio?
    Grazie anticipatamente per le indicazioni.

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Tasto destro (o menu Edit), ed "Incolla speciale...". Ma nessuno legge mai la guida dei programmi? od il Regolamento del Forum?

    edit:

    Tornando all' argomento segnalato, il tasto dell' incolla speciale non è selezionabile dopo aver digitato la funzione "Taglia". Saprebbe indicarmi quindi come potrei risolvere il problema della perdita di funzionalità delle formule contenute nel foglio di excel dopo la selezione della funzione "Taglia"?
    Excel protegge gli utenti da "cancellazioni" o perdite di informazioni non volute. Poiché la funzione Incolla speciale permette di "dimenticare" parte delle informazioni (ad esempio incollare solo i valori e non le formule, o annullare tutte i cambiamenti di formato delle celle), questa è disponibile solo dopo l'operazione di Copia (vs Taglia, che rimuove la versione originale delle celle).

    Se i problemi di "formule" citati all'inizio dipendono però dai riferimenti utilizzati nelle stesse, Incolla speciale non risolve il problema. Consiglio perciò la lettura della Guida di Excel (disponibile premendo il tasto F1 nel programma stesso), che è certamente il luogo più adatto dove cercare informazioni sul programma, soprattutto al confronto con un forum dedicato ad un servizio di hosting web.
    Ultima modifica di dreadnaut : 26-07-2008 alle ore 17.34.48

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •