Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: crash schermo+schermate blu

Guest

Predefinito crash schermo+schermate blu

Ciao volevo scrivervi per un grande problema che ha il mio pc, ormai da troppo tempo.
    Quando vedo un video, o gioco a dei giochi eseguibili, o faccio altre cose, tipo quando si aziona la console java, lo schermo inizia a lampeggiare.

Per lampeggiare intendo che lo schermo, si vede per un decimo di secondo, poi diventa nero per un'altro decimo, per un'altro si rivede, per un'altro è di nuovo nero etc.. Questo fino a quando, dopo aver lampeggiato troppe volte, il pc mi da una schermata blu. Le schermate blu che mi da, sono varie e diverse c'è una che dice qualcosa tipo "IRQL DRIVER NOT LESS OR EQUAL"
    un'altra segnala il file nv4_disp, un'altra il file nv4_mini, un'altra il file usbehci.sys

Preciso che questo problema non lo ho da quando ho avuto il pc, ma ha iniziato dopo molti mesi di uso.. Poi ad un certo punto ha iniziato a darmi tanti problemi.. Le prime volte, il pc mi dava queste schermate blu, solo nei giochi, e non immediatamente, ma solo dopo tipo 5 minuti. Adesso basta mettere un video o un gioco, che lo schermo inizia a lampeggiare.
    Inoltre, oramai, mi basta navigare su internet, che anche se non becco le cose che fanno lampeggiare lo schermo con le consecutive schermate, ad un certo punto, mi esce una schermata blu e si ravvia. A volte riesce a riaccendersi, molte altre, appena prova a riaccendersi da la schermata nuovamente, questo fino a quando non faccio riposare un po' il pc a quanto pare, ma pero' basta pochissimo che anche dopo aver fatto riposare il pc anche per un'intera giornata, le schermate appaiono ancora.
    La cosa strana è che questo non avviene con giochi o video flash.

Ho provato diverse soluzioni, in giro riguardo al file nv4_disp dicevano che riguardava la scheda video Nvidia questo problema, ho provato come consigliavano a fare pulizia di driver e a rimettere i nuovi, ma il problema persiste. Ho provato pure a cambiare alcune cose in dos.
    Da qualche parte ho letto che il mio hard disk SATA, sia famoso per il suo conflitto con la scheda video Nvidia. E mi hanno consigliato varie cose drastiche per risolvere:
    1) cambia scheda video
    2) cambia hard disk
    3) formatta

Tutte cose che al momento vorrei evitare, perchè dovrei fare il backup di 100 gb di roba e perchè la scheda video è una GeForce che non mi dispiace affatto..
    Un'altra soluzione che mi hanno dato e' quella di togliere gli IRQ che sono in condiviso, ma qualcuno sa come si fa? Ho gia' individuato che alcuni sono in condiviso, ma non so cambiarli..

Vi scrivo le caratteristiche del mio pc, con la speranza che possiate aiutarmi, grazie di cuore!!

AMD Athlon 64 processor 3400+
    2.39 GHz, 1gb di RAM
    Windows Xp professional (service pack 2)
    NVIDIA GeForce FX 5500
    SoundMAX Integrated Digital Audio
    scheda madre dovrebbe essere ASUS KV8-X
    Hard Disk SATA 186gb

Grazie ancora in anticipo, per chiunque anche proverà ad aiutarmi
    Ultima modifica di oneway : 14-07-2008 alle ore 22.02.10

Guest

Predefinito

se non sbaglio ci fu un'altra utente che ebbe il tuo problema... prova a cercare

Guest

Predefinito

Raga ho ancora questo problema. Ho provato di tutto:

Formattato, cambiato hard disk,cambiata scheda madre, cambiato ram,cambiata scheda video,cambiato alimentatore,cambiate ventole pc, ma il problema persiste.. L'ultima cosa che devo provare a cambiare e' il processore >.<
    Ora non dice piu' nv4_disp ma mi da errore con una dll di windows a caso,anche appena accendo a volte

LOL compravo un pc nuovo facevo prima? ^^

Ci siamo ridotti che proviamo ad andare da un tecnico pc, anche se non sono affidabili piu' di tanto, di solito abbiamo sempre risolto da noi , ma sta volta il problema sembra irrisolvibile..Grazie a tutti per i consigli dati prima o poi lo sistemero' quel pc.

ps: ora sto dal portatile