Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Emule

Guest

Predefinito Emule

Vediamo se per questo sapete aiutarmi...(l'altro credo di risolvere)...
    Allora, qualche mese fa mi è toccato togliere la pwd al bios rimuovendo quella specie di batteria rotonda piccoletta a bottone...
    E' strano che dopo averlo fatto a emule è tornata la benda nera sugli occhi (intendo nell'icona nella tray)
    Non so se è normale, anche perchè mi pare che non è cambiato niente nelle impostazioni di emule...
    Devo impostare qualcosa al bios per caso? Grazie

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

Togliendo la CMOS hai resettato le impostazioni del bios, solitamente non ha nulla a che vedere con la "benda" di emule (id basso).
    L'unica cosa che mi viene in mente magari è una Motherboard con firewall integrato
    (vedi alcune NVidia: http://www.pcworld.com/article/11821...therboard.html).
    In tal caso ti tocca rientrare nel bios e disattivare/configurare il firewall interno

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Togliendo la CMOS hai resettato le impostazioni del bios, solitamente non ha nulla a che vedere con la "benda" di emule (id basso).
    L'unica cosa che mi viene in mente magari è una Motherboard con firewall integrato
    (vedi alcune NVidia: http://www.pcworld.com/article/11821...therboard.html).
    In tal caso ti tocca rientrare nel bios e disattivare/configurare il firewall interno
    Ancora non sono un genio con l'inglese...

Prendiamo in ipotesi che avessi il firewall integrato...come lo configuro? Cioè, accendo il computer, entro nel bios (questo lo so fare)...e poi?

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Posso provare ad aiutarti ma te devi aiutare me!
    Iniziamo: che scheda madre hai?
    Dimmi nome e modello così vediamo se c'è il firewall (ActiveArmor)

Guest

Predefinito

Posso provare ad aiutarti ma te devi aiutare me!
    Iniziamo: che scheda madre hai?
    Dimmi nome e modello così vediamo se c'è il firewall (ActiveArmor)
    ASUS

P5B Deluxe

Motherboard

L'avatar di darkwolf

Predefinito

In questa MOBO non mi risulta esserci alcun firewall interno: http://www.asus.it/products.aspx?l1=...95&modelmenu=1
    Mi sa che il problema è altrove
    Vedi eventuali firewall software, impostazioni di rete (dhcp ad esempio, meglio usare ipstatico) ecc...

Guest

Predefinito

In questa MOBO non mi risulta esserci alcun firewall interno: http://www.asus.it/products.aspx?l1=...95&modelmenu=1
    Mi sa che il problema è altrove
    Vedi eventuali firewall software, impostazioni di rete (dhcp ad esempio, meglio usare ipstatico) ecc...
    Aspetta un attimo però...il punto è che questo computer non è stato comprato "intero", ma mio cugino c'ha montato vari pezzi per conto suo provenienti un po' dappertutto...è possibile che magari lui ha fatto qualcosa?

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da yahoocoppaitalia Visualizza messaggio
    Aspetta un attimo però...il punto è che questo computer non è stato comprato "intero", ma mio cugino c'ha montato vari pezzi per conto suo provenienti un po' dappertutto...è possibile che magari lui ha fatto qualcosa?
    Beh si ma... sempre a livello software (firewall e simili) o hardware (un eventuale router).
    La mobo è quella e il reset della CMOS non credo abbia nulla a che vedere con l'idbasso di emule.

Guest

Predefinito

Beh si ma... sempre a livello software (firewall e simili) o hardware (un eventuale router).
    La mobo è quella e il reset della CMOS non credo abbia nulla a che vedere con l'idbasso di emule.
    Strana sta cosa

Cioè, quindi tu dici che non c'entra niente il bios?
    E come mai?
    Prima funzionava senza benda.
    Boooh

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Cioè, quindi tu dici che non c'entra niente il bios?
    dico che l'id basso dipende da firewall (hardware &/o software) o errata configurazione di rete.
    Il firewall su questa mobo non c'è e la configurazione dipende dai settaggi impostati nella configurazione di rete dell'OS e non del bios quindi, in questo caso e considerando la tua MOBO, direi che il reset del bios non centra affatto.
    E come mai?Prima funzionava senza benda.
    questo non posso saperlo (ma posso pensare che magari hai impostato "malamente" l'ip del pc ecc...)
    Ci sono delle guide su come ottenere id alto, prova a dargli un occhiata e magari risolverai il tuo problema