Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: aiuto router adsl e switch (credo) wifi

Guest

Predefinito aiuto router adsl e switch (credo) wifi

in pratica ho un router adsl collegato alla linea telefonica e ad uno switch (credo si chiami così: in pratica ha delle porte ethernet e trasmette tramite wifi senza avere il cavo telefonico) al quale ho collegato il pc fisso che funziona correttamente e sto provando a collegare un portatile.
    L'indirizzo del router adsl è 192.168.0.1
    mentre l'indirizzo dello switch è 192.168.2.1
    sono corretti questi dati o devo cambiare qualche indirizzo??
    cosa devo inserire nel portatile come indirizzo ip, subnet mask, gateway e server dns durante la configurazione???
    chi mi risolve il problema è un grande!!!
    Ultima modifica di queenfan : 28-06-2008 alle ore 13.32.51

Guest

Predefinito

devi modificare gli indirizzi IP metti al router 192.168.0.1 e allo switch 192.168.0.2 e controlla che il dhcp sia abilitato solo su uno dei due apparecchi.

Guest

Predefinito

a quale dei due apparecchi devo abilitarloe a quele devo disabilitarlo??
    allo switch devo inserire ip statico o dinamico??

Guest

Predefinito

disabilita il dhcp al modem e abilitalo allo switch (se li tieni entrambi abilitati vanno in conflitto). Ad entrambi metti ip statico.

Guest

Predefinito

che devo inserire in ip statico della wan?
    come ip subnet e gateway?

Guest

Predefinito

Allora,
    IP statico wan 192.168.0.2
    subnet 255.255.255.0
    Gateway: 192.168.0.1 (è lo stesso indirizzo del modem adsl ethernet)

Guest

Predefinito

cosa devo inserire in server dns quando configuro lo switch wifi??? l'indirizzo del getaway o i dati di liberoflat che trovo nel router adsl??
    se provo a cambiare l'indirizzo lan dal quale accedere allo switch wifi da 192.168.2.1 in 192.168.0.2 mi dice: conflict lan-wan
    Ultima modifica di queenfan : 28-06-2008 alle ore 14.16.53

Guest

Predefinito

ma se attivi il dhcp nello switch wifi e imposti il portatile in modo da ottenere automaticamente tutti i dati funziona?

Guest

Predefinito

il fatto è che:
    Wireless Router IP Address 192.168.2.1 non me lo fa cambiare in 192.168.0.2 come hai detto tu. mi da un conflitto tra lan e wan

Guest

Predefinito

il fatto è che:
    Wireless Router IP Address 192.168.2.1 non me lo fa cambiare in 192.168.0.2 come hai detto tu. mi da un conflitto tra lan e wan
    ok, reimposta tutto come prima.
    in pratica ho un router adsl collegato alla linea telefonica e ad uno switch (credo si chiami così: in pratica ha delle porte ethernet e trasmette tramite wifi senza avere il cavo telefonico) al quale ho collegato il pc fisso che funziona correttamente e sto provando a collegare un portatile.
    se imposti sul portatile l'ottenimento automatico dell'inirizzo ip riesci a collegarti alla rete?

Guest

Predefinito

no, non mi fa connettere con l'ottenimento automatico

Guest

Exclamation

guarda sul fisso i dati della connessione (ip subnet gateway e dns) e imposta gli stessi dati sul portatile aumentando l'ip di una cifra (es. se il fisso ha ip 192.168.0.3 imposta sul portatile 192.168.0.4)

Guest

Predefinito

e come dns devo inserire l'indirizzo del gateway come è nel fisso oppure i dati che trovo nelrouter adsl di libero?

Guest

Predefinito

prova con i dati del fisso.

Guest

Predefinito

il problema è che non riesco a impostare il router wi fi con indirizzo 192.168.0.2 e il router adsl 192.169.0.1 invece si.
    il router wifi rimane 192.168.2.1. e per questo credo non vada

Guest

Predefinito

mi ripeti che indirizzo dare al router adsl e allo switch wi-fi??
    che devo mettere come lan e wan nella configurazione del router e dello switch?? Poi che dati devo inserire???