Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: grosso problema sistema audio

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    allora:
    siccome i "tecnici" vicino a casa non sanno rispondermi in meniera uguale
    allora mi è venuta la "grande" idea di postare su av il problema
    voelvo chiedere inanzitutto se una scheda (tipo audigy,meglio 2 letto il post sotto)audio può sdoppiare l'uscita pre le casse

    spiego meglio il probelma:

    io ho la scheda audio integrata,e ho 3 uscite....
    devo attaccare
    1-il sistema di casse subwoofer ecc...(quello delle tante piccole casse per intenderci)4.1cmq
    2-il microfono
    3-una altra uscita audio (quella del tv-out)che va al televisore

    in tutto le uscite che mi dovrebbero servire sarebbero 5 ,devocomprami lo sdoppiatore....?



    come faccio?

    aiutatemi a risolvere questo mi osanoso problema

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao :)
    Dunque, diciamo innanzitutto che con una scheda audio integrata hai (solitamente sono basiche, ma ce ne sono anche di 5.1) 3 uscite: Line out (uscita suono), Microfono e Line in (entrata da sorgente esterna verso il pc).
    L'uscita Line out è stereo, ovvero in grado di far uscire un segnale che al massimo della sua complessità è Dx/Sx... puoi attaccarci 40 casse, ma non sarà mai un surround. Un surround necessita di minimo 4 casse, per generare un Dx anteriore/Sx anteriore/Dx posteriore/Sx posteriore. Lascia stare il sub, lui funziona praticamente da solo :)

    Per far funzionare un surround hai bisogno (come minimo) di una scheda audio leggermente più avanzata, ti basta anche una SoundBlaster Live! del modello più piccolo (non ricordo se è il Player o il 1024...). Si dovrebbe trovare in giro a 35-50 €, se vuoi ti faccio sapere con esattezza. Oppure un modello analogo, oggi ci sono molti produttori di schede audio con un'ottima compatibilità (anche se io ti consiglio Creative perchè ormai ha fatto lo standard), Guillemot, Terratec, ecc ecc.

    Queste schede hanno 2 uscite Line Out (e una digitale nella maggior parte dei casi). Lì puoi collegare le casse e fare un surround.
    Potresti farlo anche senza un sistema di casse 4.1 o 5.1, ti basterebbero due coppie.

    In sostanza, compra una scheda su cui ci sia scritto 5.1... tutto sto discorso per dire questo eheheh :)

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •