Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Chatter box

Guest

Predefinito

Ciao a tutti "altervistiani"!
    Un visitatore del mio sito mi ha scritto consigliandomi di inserire nella mia home page una chatter box....ora a lui ho risposto che ci avrei pensato ^^ ma con voi poso tranquillamente fare l'asinella (sìì tiratemi le orecchie!!!) e chiedervelo COS'E' UNA CHATTER BOX??????
    E, dopo, dove posso eventualmente procurarmne una?(O l'impressione che sia una specie di guest book...sbaglio? ^^)
    Grazie grazie grazie

Mari

Guest

Predefinito

No! Non è un guest book (o libro degli ospiti) ma semplicemente una chat.
    Il tuo amico voleva fare il figo, ma neanche lui sa di che parla probabilmente.
    Una chat, ce ne sono tantissime, be saprai immagino cos'è una chat.
    Le migliori (?) sono quelle realizzate nel linguaggio java (non javascript) le quali una volta "collegate" alla tua pagina aprono un vero programma dal quale parlare.
    Di queste ce ne sono moltissime, la più usata in italia forse è quella del circuito Azzurra, vedi :www.azzurra.net sono gratuite e puoi registrare un tuo canale personale.
    Poi ce ne sono altre, anche molto semplici, come quella del circuito leahcim, vedi www.chatzone.de
    Infine ci sono quelle scritte in un linguaggio di tipo server side, come il PHP ad esempio, ma hanno la spiacevole conseguenza di fare uno riavvio della pagina non appena qualcuno scrive qualcosa.