Buongiorno a tutti,
oggi chiedo assistenza per una mia amica che non intendendosi di pc ha chiesto aiuto a me ed io non sapendola più come aiutare chiedo a voi.
Questa mia amica possiede Windows Vista (SP1), Windows Live Messenger 2008 (8.5) e Messenger Plus Live.
Il problema e che se tiene aperta la schermata principale di Windows Live Messenger e riceve un messaggio instantaneo esso non lo riesce a leggere e, da quanto ho capito, diventa una finestra inattiva cioè si nasconde sotto le finestre attive (quelle in uso, cioè la schermata principale di messenger dove si trova la lista contatti) però se riduce a icona o sulla icontray messenger essa riesce a vedere i messaggi.
e tu che ti professi esperto non sei riuscito a fare una ricerca sulla rete per possibili soluzioni al problema?
o non le hai consigliato come prima cosa di chiudere il programma in questione e fare un bel giro di pulizie, iniziando da controlli antivirus e finendo con ccleaner?!
da quello che hai scritto potrebbe avere un trojan che le infesta il piccì, dille di fare controlli antivirus, search&destroy e hjackthis
chiedile anche di ricordarsi cosa faceva prima che le apparisse questo problema.. dove nagivaga, se aveva istallat qualcosa o altro..
NoWhere, non avrei postato qui se saprei cosa fare.
Prima di postare qui gli ho fatto fare una scansione AntiVirus, AntiSpyware, AntiAdware. Inoltre ho cercato possibili bug del programma in compatibilità con vista ma tutti i risultati sono falliti.
In rete ho cercato ma c'è il sitolito MSN Repair (che non so cosa c'entra con questo problema) ora ho contattato la live ma so già la loro risposta e quindi ho pensato anche di chiedere alla comunità più attiva perchè penso che ci sia di sicuro chi sa più di me e che quindi mi sappia aiutare.
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....