Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: visualizzare l'animazione Flash

Guest

Predefinito visualizzare l'animazione Flash

ciao

il mio problema è che una volta entrata nel mio sito non visualizzo l'animazione Flash che ho inserito nella home page come intro
    lo sfondo si vede,e sopra allo sfondo al posto dell'animazione Flash si visualizza una finestra bianca...
    il plugin ce l'hò...quale potrebbe essere il problema?
    ho provato da vari pc,ma il problema è identico
    premetto che stò creando il sito con dreamweaver 8.

grazie

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Il file swf non esiste nel tuo spazio oppure hai sbagliato a scrivere il nome del file swf nella tua pagina:
    Codice HTML:
    <object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=7,0,19,0" width="384" height="288" hspace="300" vspace="20">
      <param name="movie" value="Sequenza 01(3).swf" />
      <param name="quality" value="high" /><param name="LOOP" value="false" /><param name="SCALE" value="exactfit" />
      <embed src="Sequenza 01(3).swf" width="384" height="288" hspace="300" vspace="20" loop="false" quality="high" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" type="application/x-shockwave-flash" scale="exactfit"></embed>
    </object>
    <p>&nbsp;</p
    Comunque ti consiglio di non usare spazi fra nomi ma di sostituire lo spazio con qualche underscore (_) o altro. Es. Sequenza_01(3).swf
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Guest

Predefinito

inserisco lo screenshort della pagina dell'upload che ho effettuato con WS_FTPpro

l'animazione sembra che sia stata inviata...

c'è qualche errore?

L'avatar di miki92

Predefinito

Prova con questo codice qui:
    Codice HTML:
    <object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=7,0,19,0" width="384" height="288" hspace="300" vspace="20">
      <param name="movie" value="Sequenza 03avi.swf" />
      <param name="quality" value="high" /><param name="LOOP" value="false" /><param name="SCALE" value="exactfit" />
      <embed src="Sequenza 03avi.swf" width="384" height="288" hspace="300" vspace="20" loop="false" quality="high" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" type="application/x-shockwave-flash" scale="exactfit"></embed>
    </object>
    P.S. Comunque sia ti consiglio di eliminare tutti gli spazi nei nomi dei files.

Guest

Predefinito

non ho fato caso agli spazi perchè era solo una prova...opss

volevo verificare se in effetti l'avvio dell'animazione era normale o lenta,perchè mi dicevano che 2mb sono troppi e quando apriranno la mia pagina ci impiegherà parecchio a caricarsi questa animazione...è vero?

L'avatar di miki92

Predefinito

La pagina si caricherà abbastanza velocemente (dipende dal contenuto che conterrà se solo il filmato allora abbastanza velocemente) mentre il filmato se e 2Mb beh...un po' di tempo ci vorrà sicuro ma potresti fare un preload che carica i primi TOT di kb e poi mostra il video caricato e mentre mostra il video continua a caricare...capito una specie di preload specie youtube, googlevideo ecc...

Guest

Predefinito

si si ho capito cosa intendi...infatti lo vedo fare su youtube.
    il problema è che non saprei come!
    sono un neofita alle prime armi...

perchè poi ho cercato di stringere più possibile questa animazione ma
    purtroppo oltre non và.
    comunque se si tratta di un animazione come you tube ecc.. và anche bene,ma come intro ad un sito non la vedo una cosa carina,anzi stà male!

L'avatar di miki92

Predefinito

Scusa ma non sto capendo tu non volevi far funzionare il video? Ora dici che sta male?
    Comunque potresti far varie cose per aumentare la velocità di caricamento del sito:

1) Carichi il video su un sito hosting video e poi metti il codice nel tuo sito.
    2) Converti il tuo video swf in un video .flv e tramite un semplice player (che si può creare tramite guida passo passo di HTML.it) e lo fai riprodurre...
    3) Ecc...

Guest

Predefinito

intendevo dire che sta male....il preload non il video

L'avatar di miki92

Predefinito

Ah scusami è stato un errore mio di comprensione, va beh ti ho postato 2 metodi per "velocizzare" il video, comunque se non vuoi usare un preload puoi mettere un messaggio ai tuoi utenti dove gli dici di attendere un po' se vogliono vedere il filmato perchè è un po' pesantino.

Ecco i tempo (stimati) per il caricamento del tuo filmato con diversi Modem/ADSL

Velocità = Minuti:Secondi

9.6KB = 29:7
    14.4KB = 19:25
    28.8KB = 9:42
    56KB = 4:59
    ISDN (64KB) = 4:22
    ISDN (128KB) = 2:3
    Ultima modifica di miki92 : 30-05-2008 alle ore 18.35.24

Guest

Predefinito

magari mi sono spiegata male io

giusto per specificare...
    non è un video qualunque...è una mia creazione fatta con photoshop e premiere con effetti particolari e una breve descrizione di quello che troveranno all'interno del sito stesso e da questo ho costruito un filmato che poi succesivamente ho convertito in file SWF
    e vedermi questa intro con un preload,non mi piacerebbe oltre a stare male...

và da un massimo di 29 secondi ad un minimo di 2 secondi?
    oddioo 29 secondo sono tanti in effetti...

vedrò se riesco a stringere a 1mb...sempre meglio che 2

L'avatar di miki92

Predefinito

Puoi provare (quando esporti il tutto) a comprimere meglio il file swf.
    L'ho visto il filmatino: bello

Guest

Predefinito

allora dato che hai visto
    mi hai tolto la solpresa di dirtelo direttamente io
    a mè si apre in 1 secondo...certo ho ldsl

devo regolare la grandezza del file...grande per vederlo bisogna usare le barre di scorrimento e piccolo non si legge all'interno
    percui devo fare un pò di prove prima di renderlo definitivo e cercare una via di mezzo,tu che ne dici già che l'hai visto,cosa mi consigli?
    poi provo anche a stringerlo...

L'avatar di miki92

Predefinito

Quando l'ho visto io si vedeva piccolo, comunque no per niente ma questa non è la sezione più adatta per chiedere consigli. Il problema che avevi, cioè che non riuscivi a visualizzare il file flash nella tua home page è stato risolto, pertanto se devi chiedere suggerimenti forse è meglio farlo nella sezione giusta.

Guest

Predefinito

ok,ti ringrazio

non stò ad aprire un topic per dei consigli...chiederò a conoscenti

ciao