Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: Winzoz odia gli antivirus

  1. #1
    Guest

    Predefinito Winzoz odia gli antivirus

    Espongo il mio problemino:

    Da 2 giorni però "stranamente" (ormai è una routine....ne ha 10 al giorno di problemi sto caspita di winzoz) Windows ha problemi, è stra-lento, molto più del normale, quando faccio ctrl+alt+canc per vedere i processi che occupano la CPU, mi accorgo che il task manager mi succhia minimo l'80% della memoria, e l'altro 20 un secondo è per il svchost, dopo un secondo è per explorer, dopo un secondo per un altro processo e così via...

    Fatto stà che neanche i giochi che prima andavano fluidissimi ora vanno a superscatti.

    La cosa più sensazionale: non mi carica più il nod32! All'avvio non funzia! e se provo ad avviarlo manualmente mi dice che non è un'applicazione win32 valida ....Il bello è che fino a 2gg fa andava tutto bene!!

    Allora provo a disinstallare nod32 e installo avast...stesso problema..non apre l'antivirus...

    Mi affido a voi popolo altervistiano...

    EDIT: non funzia neanche dopo un ripristino di installazione windows....

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Può darsi che ci sia qualche virus che abbia infettato il tuo pc, ora tanto per curiosità (voglio vedere solo se hai il mio stesso problema) hai installato quicktime?

    P.S. Prova a farti una scansione del computer tramite qualche sito di antivirus che offrono questa scansione gratis specie il sito di Panda AntiVirus.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Può darsi che ci sia qualche virus che abbia infettato il tuo pc, ora tanto per curiosità (voglio vedere solo se hai il mio stesso problema) hai installato quicktime?

    P.S. Prova a farti una scansione del computer tramite qualche sito di antivirus che offrono questa scansione gratis specie il sito di Panda AntiVirus.
    Quicktime è installato da tempo sul mio PC...Ora provo con la scansione...Grazie del consiglio intanto

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Tanto per permetterti di scrivere senza editare il messaggio e/o fare UP e anche per levarti la curiosità della domanda su quick time:

    Più volte tempo fa mi accadeva che quando mi installavo quick time nessun antivirus funzionava, ho provato a installarli tante di quelle volte che il setup un giorno mi ha detto "ma che fai la smetti di usarmi tutti i giorni!?" cosi un giorno ho installato nuovamente Avast Antivirus (Sia professional che home tanto per provare) tenendo aperto la cartella di installazione e quando l'installazione di avast terminava notavo che dei files scomparivano cosi ho dovuto per forza formattare il pc.
    Successivamente qualche periodo più in la avevo la necessità di installarmi quick time per aprire dei files (non conoscevo ancora le potenzialità di VLC) cosi per curiosità ho tenuto aperto la cartella di avast ed ho notato che a fine installazione di quick time i soliti files di avast scomparivano e quindi l'antivirus si bloccava e windows mi avvertiva che l'antivirus non era configurato ecc...

    Ti ho detto questo perchè pensavo che potesse essere il tuo stesso problema.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Tanto per permetterti di scrivere senza editare il messaggio e/o fare UP e anche per levarti la curiosità della domanda su quick time:

    Più volte tempo fa mi accadeva che quando mi installavo quick time nessun antivirus funzionava, ho provato a installarli tante di quelle volte che il setup un giorno mi ha detto "ma che fai la smetti di usarmi tutti i giorni!?" cosi un giorno ho installato nuovamente Avast Antivirus (Sia professional che home tanto per provare) tenendo aperto la cartella di installazione e quando l'installazione di avast terminava notavo che dei files scomparivano cosi ho dovuto per forza formattare il pc.
    Successivamente qualche periodo più in la avevo la necessità di installarmi quick time per aprire dei files (non conoscevo ancora le potenzialità di VLC) cosi per curiosità ho tenuto aperto la cartella di avast ed ho notato che a fine installazione di quick time i soliti files di avast scomparivano e quindi l'antivirus si bloccava e windows mi avvertiva che l'antivirus non era configurato ecc...

    Ti ho detto questo perchè pensavo che potesse essere il tuo stesso problema.
    No non mi succede...

    A me invece succede che quando vado nella cartella di Avast! in Programmi, trovo i files che si aggiornano circa ogni 2 secondi ...Da soli...Solo i files di quella cartella...Mah...

    Ho seguito il tuo consiglio di sfruttare il panda antivirus online, e sto facendo la scansione...ora sono al 33%...Ha trovato 66 vulnerabilità e 24 files infetti

    Avevo provato a cercare degli scanner di files infetti in internet prima del tuo consiglio...ma questo Panda online è una bomba! Grazie ancora per il consiglio...Spero di risolvere il problema...

    PS: ahh caro linux....almeno te non hai pericoli

  6. #6
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Di nulla comunque in che senso "si aggiornanocirca ogni 2 secondi"?

    Panda Antivirus Scansione On-line rispetto agli altri scanners on-line credo sia migliore perchè quando avevo questo antivirus in prova ZoneAlarm mi avvertiva che ogni giorno inviava dei dati al sito ufficiale, quindi penso che lo scanners on-line di Panda sià il più efficace perchè ogni giorno giungono chissà quante segnalazioni al sito e quindi il database sarà sempre aggiornato

    EDIT: Ho scoperto che Panda Active Scan (il programma di scansione online) permette l'analisi anche di eventuali worms, dialer e spyware ai registrati (gratis).
    Ultima modifica di miki92 : 29-05-2008 alle ore 21.05.04
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  7. #7
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    ehm... ora ti vedrai penzolare sulla testa, una falce molto affilata, tenuta stretta tra le mani, da un certo Beagle, la cui rimozione sarebbe possibile solo teoricamente attraverso appositi tool, ma praticamente, non fanno nulla.

    Cosa fa beagle? In parole povere disattiva, tutti gli applicativi di protezione del sistema operativo, restituendoti quell'errore che hai potuto visionare, nel caso di avvio manuale di questi ultimi; poi cerca contatti sul tuo pc, e si prepara a spammare a tutti gli indirizzi di posta, che trova memorizzati nel tuo pc.
    Ultima modifica di LastWings : 29-05-2008 alle ore 21.22.07
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  8. #8
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LastWings Visualizza messaggio
    ehm... ora ti vedrai penzolare sulla testa, una falce molto affilata, tenuta stretta tra le mani, da un certo Beagle,
    Quoto, probabile beagle, comunque rimosso parecchie volte da tanti pc
    Il metodo più rapido è rimuovere l'hd e metterlo sotto scansione su un sistema "pulito" con un buon antivirus, altrimenti via con gmer e antirootkit vari.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Quoto, probabile beagle, comunque rimosso parecchie volte da tanti pc
    Il metodo più rapido è rimuovere l'hd e metterlo sotto scansione su un sistema "pulito" con un buon antivirus, altrimenti via con gmer e antirootkit vari.
    Con una formattazione no?

  10. #10
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NokiaN70 Visualizza messaggio
    Con una formattazione no?
    Ovviamente se formatti risolvi, è che io sono contrario alla formattazione periodica dell'OS.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Ovviamente se formatti risolvi, è che io sono contrario alla formattazione periodica dell'OS.
    Purtroppo con Bill's OS non puoi fare a meno :(

    In ogni caso con l'utility che ho trovato nel link ad html.it non mi trova il virus...Forse non è quello...

  12. #12
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NokiaN70 Visualizza messaggio
    Purtroppo con Bill's OS non puoi fare a meno :(

    In ogni caso con l'utility che ho trovato nel link ad html.it non mi trova il virus...Forse non è quello...
    Non formatto il mio xp dall'sp1 e i virus me li installo a fini di test e per imparare a rimuoverli in seguito nei pc dei miei clienti
    Fai così, per capire se è un rootkit lancia da esegui: control userpasswords2 e vedi se c'è qualche account "strano" (lettere e numeri random).
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Non formatto il mio xp dall'sp1 e i virus me li installo a fini di test e per imparare a rimuoverli in seguito nei pc dei miei clienti
    Fai così, per capire se è un rootkit lancia da esegui: control userpasswords2 e vedi se c'è qualche account "strano" (lettere e numeri random).
    Ho provato ma non c'è niente di strano...

    Che account è ASPNET?

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Piccola considerazione personale (non intendo, nemmeno lontanamente, aprire flame)...
    Perchè dare nomignoli dispregiativi a Windows?
    E' come se chiamassi Linux o Leopard chissà come solo perchè non sò utilizzarli...

    Ciao

  15. #15
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Giusto giuseppeiemma comunque NokiaN70 se non sbaglio l'account ASP.NET lo crea Messenger per non so che, ma comunque dovrebbe essere nascosto quindi tu all'avvio del pc non lo vedi ma volendo può essere anche impostato per essere visualizzato.

    Non ti preoccupare ASP.NET e Guest sono proprio account del pc
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giuseppeiemma Visualizza messaggio
    Piccola considerazione personale (non intendo, nemmeno lontanamente, aprire flame)...
    Perchè dare nomignoli dispregiativi a Windows?
    E' come se chiamassi Linux o Leopard chissà come solo perchè non sò utilizzarli...
    Ciao
    Perchè ultimamente mi ha proprio rotto...E perchè pensavo fosse un problema suo dato che ne ha molti di problemi...

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Giusto giuseppeiemma comunque NokiaN70 se non sbaglio l'account ASP.NET lo crea Messenger per non so che, ma comunque dovrebbe essere nascosto quindi tu all'avvio del pc non lo vedi ma volendo può essere anche impostato per essere visualizzato.

    Non ti preoccupare ASP.NET e Guest sono proprio account del pc
    Si si so benissimo che sono propri del PC, ma non sapevo a che serviva l'ASP.NET

    Comunque sto rifacendo la scansione Panda Online...Dalle 14 di oggi (un po' prima), ora 18.58 è ancora al 45%

  17. #17
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Beh l'Hard Disk sarà grande e ci impiega tempo no? Comunque se cosi non risolvi puoi provare a fare come ha detto darkwolf nel post #8 (se puoi) altrimenti beh...non so non ti resterà che formattare.

    Hai detto di aver già provato il ripristino installazione di windows dal cd con boot vero?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Beh io ho un Asus fisso da tre anni... e periodicamente ogni volta che vado sul sito microsoft l'antivirus fa faville: spam, dialer, trojan... ecco e guarda caso ogni volta è quel maledetto Beagle che anche a me disattiva sempre il mio caro Norman...

    il punto è... succede anche a voi ke sul sito di microsoft l'antivirus fa faville?

    P.S: Non dite che è perchè ho windows vista perchè lo faceva anke con xp...

  19. #19
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    No, non ho mai trovato problemi ne con l'antivirus ne con il firewall quando sto su siti microsoft.
    Sicuri che quando avete effettuato la prima connessione ad internet il vostro pc era già protetto con un antivirus efficiente o per lo meno semi-aggiornato?

    Sapete basta poco per far entrare un caro amico nel nostro pc.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    No, non ho mai trovato problemi ne con l'antivirus ne con il firewall quando sto su siti microsoft.
    Sicuri che quando avete effettuato la prima connessione ad internet il vostro pc era già protetto con un antivirus efficiente o per lo meno semi-aggiornato?

    Sapete basta poco per far entrare un caro amico nel nostro pc.
    Il Nod32 era aggiornato, si aggiornava due volte al giorno....

    Alla fine era un tipo di Beagle, chiamato mi sembra Beagle.OU o roba del genere, che manco il tool symantec apposito per beagle non aveva rilevato...

    Ho formattato...ora va tutto bene...Od ora sono sul mio amato Ubuntu...Per fortuna...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •