Tanto per permetterti di scrivere senza editare il messaggio e/o fare UP e anche per levarti la curiosità della domanda su quick time:
Più volte tempo fa mi accadeva che quando mi installavo quick time nessun antivirus funzionava, ho provato a installarli tante di quelle volte che il setup un giorno mi ha detto "ma che fai la smetti di usarmi tutti i giorni!?"
cosi un giorno ho installato nuovamente Avast Antivirus (Sia professional che home tanto per provare) tenendo aperto la cartella di installazione e quando l'installazione di avast terminava notavo che dei files scomparivano cosi ho dovuto per forza formattare il pc.
Successivamente qualche periodo più in la avevo la necessità di installarmi quick time per aprire dei files (non conoscevo ancora le potenzialità di VLC) cosi per curiosità ho tenuto aperto la cartella di avast ed ho notato che a fine installazione di quick time i soliti files di avast scomparivano e quindi l'antivirus si bloccava e windows mi avvertiva che l'antivirus non era configurato ecc...
Ti ho detto questo perchè pensavo che potesse essere il tuo stesso problema.