Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Notifica di un motore di ricerca interno al sito nella barra di ricerca di IE7

  1. #1
    Guest

    Predefinito Notifica di un motore di ricerca interno al sito nella barra di ricerca di IE7

    Ciao a tutti,

    ho cercato con le parole chiave "notifica ricerca ie7" ma non ho trovato niente.

    Il mio quesito è questo:

    Ho creato un xml dal sito di Microsoft per il motore di ricerca interno del sito (io lo sto creando), e questo xml, richiamato dalla pagina html/php farà visualizzare un pulsantino arancione nella barra di ricerca di IE7, che significa che è stato trovato un'altro provider di ricerca. Bene, io l'ho fatto l'xml ma non sono sicuro se funziona su tutti i browser IE7 o solo sul mio, il codice xml è questo:

    Codice:
    <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
    <OpenSearchDescription xmlns="http://a9.com/-/spec/opensearch/1.1/">
    <ShortName>La ricerca tutto free</ShortName>
    <Description>La ricerca tutto free provider</Description>
    <InputEncoding>UTF-8</InputEncoding><Url type="text/html" template="http://www.*** mio sito ***.net/search.php?query={searchTerms}&amp;pag=1&amp;order=10"/></OpenSearchDescription>
    E questo è il richiamo dalla pagina html/php:

    Codice HTML:
    <link rel="search" title="La ricerca tutto free" type="application/opensearchdescription+xml" href="includes/ricerca.xml">
    Allora, sul mio browser funziona, ma non sono sicuro sugli altri IE7, voi mi date conferma (chi ha IE7) o devo correggere il codice?


    Fatemi sapere...

    Grazie,
    Ciao...

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    A me funziona, riesco a vedere l'icona arancione che mi mostra che è stato trovato un nuovo motore di ricerca e posso scegliere se usarlo direttamente dal sito o aggiungerlo tra i miei preferiti così che ovunque mi trovo digito una parola chiave e subito torno al tuo sito.

    E' una cosa che ha realizzato anche AlterVista tempo fa ma solo ora le fa pubblicità
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    A me funziona, riesco a vedere l'icona arancione che mi mostra che è stato trovato un nuovo motore di ricerca e posso scegliere se usarlo direttamente dal sito o aggiungerlo tra i miei preferiti così che ovunque mi trovo digito una parola chiave e subito torno al tuo sito.
    Allora se anche a te te lo notifica, significa che l'.xml e il richiamo sono giusti, vero? Poi hai provato a fare una ricerca di prova per vedere se effettivamente funziona?

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    E' una cosa che ha realizzato anche AlterVista tempo fa ma solo ora le fa pubblicità

    Si infatti, se vedi nella pagina pulsantino > trova altri provider (che sarebbe questa http://www.microsoft.com/windows/ie/.../runonce2.aspx) sta il provider di altervista.


    Poi come lo faccioa mettere nella pagine del sito Microsoft? Come glielo mando?


    Grazie,
    Ciao...
    Ultima modifica di heidi52 : 09-05-2008 alle ore 13.57.58

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    Mi sa che sarà difficile che Zio Bill accetti il tuo motore di ricerca nel suo sito. Li entrano solo i grandi siti!

    La ricerca funziona ma è un po' scarsa, mi sa che cerca solo determinate parole in un determinato database offerto da te giusto?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ma basta che funziona!

    Il fatto che non ti visualizza tutti i siti è dovuto che io li inserisco manualmente nel database o con una pagina php che mi dà problemi, ma non voglio fare polemiche...


    Comunque per fare un button per aggiungere il provider di ricerca al browser è questo il codice javascript?

    window.external.AddSearchProvider('file.xml')






    Grazie,
    Ciao...

  6. #6
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    Prova no?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •