Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Emulare Windows 2000 Professional Edition su Windows XP

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito Emulare Windows 2000 Professional Edition su Windows XP

Buonasera,
    sto cercando da due giorni di emulare Microsoft Windows 2000 Professional su Windows XP senza risultato, o quasi.

Come programma di VirtualMachine uso VirtualBox ma purtroppo non riesce a far partire Windows 2000 nonostante io gli dia più requisiti di quanto ne chieda. Questo programma riesce a farmi giungere all'installazione di Windows 2000 ma poi si mette in pausa, causa: errore sconosciuto.

Qualcuno sa suggerirmi qualche altro programma (con guida) che posso utilizzare per far partire Microsoft Windows 2000 Professional Edition su Windows XP senza arrecare danni al sistema in uso?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Buonasera,
    sto cercando da due giorni di emulare Microsoft Windows 2000 Professional su Windows XP senza risultato, o quasi.

Come programma di VirtualMachine uso VirtualBox ma purtroppo non riesce a far partire Windows 2000 nonostante io gli dia più requisiti di quanto ne chieda. Questo programma riesce a farmi giungere all'installazione di Windows 2000 ma poi si mette in pausa, causa: errore sconosciuto.

Qualcuno sa suggerirmi qualche altro programma (con guida) che posso utilizzare per far partire Microsoft Windows 2000 Professional Edition su Windows XP senza arrecare danni al sistema in uso?
    Non puoi installarlo su una mini partizione? E poi a che ti serve?

L'avatar di miki92

Predefinito

A essere sincero Windows 2000 Professional Edition è tra tutti i Windows quello a cui sono più affezzionato anche se non l'ho mai avuto. Non so perchè mi piaccia ma so che lo voglio provare, non voglio creare una partizione e installarlo perchè sinceramente ho paura di non saperlo fare e di perdere tutti i dati per questo volevo stare sicuro utilizzando una VirtualMachine tanto per provarlo...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    A essere sincero Windows 2000 Professional Edition è tra tutti i Windows quello a cui sono più affezzionato anche se non l'ho mai avuto. Non so perchè mi piaccia ma so che lo voglio provare, non voglio creare una partizione e installarlo perchè sinceramente ho paura di non saperlo fare e di perdere tutti i dati per questo volevo stare sicuro utilizzando una VirtualMachine tanto per provarlo...
    Penso sia più difficile usare VirtualMachine anzichè installare un sistema operativo

Guest

Predefinito

VMwarePlayer per windows e scarichi un'immagine di win2k il sistema + veloce e indolore

oppure

VMwareServer e poi installi + o - tutto quello che vuoi, da linux a Vista, senza compromettere nulla del tuo XP.

L'avatar di miki92

Predefinito

Aspettate mi sono dimenticato di dirvi che io ho l'immagine del CD con tanto di seriale, ora quale programma devo utilizzare affinchè posso emulare Windows 2000 installandolo in un hard disk virtuale senza che arrechi danni al computer in uso (WXPSP2IT)?

L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru

Predefinito

VMware, come ti è già stato indicato da tammax, oppure Virtual Pc, della stessa Microsoft.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

L'avatar di F1Italia
    F1Italia non è connesso Utente

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da LastWings Visualizza messaggio
    VMware, come ti è già stato indicato da tammax, oppure Virtual Pc, della stessa Microsoft.
    oppure ancora VirtualBox.
    Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento;
    fare ciò che è impossibile al talento è genio.

L'avatar di miki92

Predefinito

VirtualBox mi restituisce un errore, per VMware non riesco a capire come farlo funzionare...sapete indicarmi una guida?