Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: come cambiare l'icona alle risorse del computer e come ripristinare la mia pen-drive?

Guest

Predefinito come cambiare l'icona alle risorse del computer e come ripristinare la mia pen-drive?

Allora, io ho due problemi:
    1 Tantissimo tempo fa ho cambiato icona alle risorse del computer, ma ora voglio rimettere quella normale. Come faccio?
    2 L'autoplay della mia per-drive non funziona più. In alcuni computer funziona e in altri no. Come rimediare? Grazie a chi mi risponderà

Guest

Predefinito

Dovrebbe esserci un file di nome autorun (o qualcosa del genere) all'interno che puoi modificare con un normale editor di testo...
    In questo file, windows salva delle informazioni relative al comportamento da assumere quando la periferica viene connessa.

Il file è nascosto e forse anche di sistema.

Ciao

L'avatar di F1Italia
    F1Italia non è connesso Utente

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da gabryhacker Visualizza messaggio
    Allora, io ho due problemi:
    1 Tantissimo tempo fa ho cambiato icona alle risorse del computer, ma ora voglio rimettere quella normale. Come faccio?
    - Tasto destro sul desktop
    - seleziona Proprietà
    - vai al menu Desktop
    - clicca sul tasto Personalizza Desktop
    - Seleziona l'icona Risorse del computer e premi su Cambia icona...
    - copia e incolla il seguente indirizzo "C:\WINDOWS\explorer.exe" (senza le virgolette) nel campo "Cerca icone nel file" e premi Invio
    - seleziona l'icona desiderata e premi OK
    Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento;
    fare ciò che è impossibile al talento è genio.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da F1Italia Visualizza messaggio
    - Tasto destro sul desktop
    - seleziona Proprietà
    - vai al menu Desktop
    - clicca sul tasto Personalizza Desktop
    - Seleziona l'icona Risorse del computer e premi su Cambia icona...
    - copia e incolla il seguente indirizzo "C:\WINDOWS\explorer.exe" (senza le virgolette) nel campo "Cerca icone nel file" e premi Invio
    - seleziona l'icona desiderata e premi OK
    Grazie mille, ho risolto un problema. Per quanto riguarda l'altro problema, non ho capito come devo fare...

Guest

Predefinito

Nella pen-drive, il file autorun c'è?
    Se si, posta il contenuto...

L'avatar di F1Italia
    F1Italia non è connesso Utente

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da gabryhacker Visualizza messaggio
    2 L'autoplay della mia per-drive non funziona più. In alcuni computer funziona e in altri no. Come rimediare?
    Dal momento in cui dici che in alcuni computer funziona (immagino ti riferisca al fatto che si apre la finestra con la scelta dei possibili programmi utili per esaminare il contenuto della pendrive) potrebbe essere possibile che sul pc incriminato sia stato disabilitato l'autoplay.
    Prova così:
    - collega la pendrive al pc
    - da esplora risorse o risorse del computer clicca col tasto destro sull'icona relativa alla pendriver e scegli proprietà
    - vai al menu Autoplay e verifica se è stato selezionato "Nessun operazione" per le varie voci (Immagini, file musicali..) e in particolare Contenuto Misto. In caso affermativo spunta "Richiedi sempre la scelta dell'operazione" e premi OK.
    - Distacca e poi ricollega la pendrive per verificare.

Se il problema non è quello appena citato o comunque non funziona allora ti consiglio di controllare il file autorun.inf come già suggerito da giuseppeiemma.
    Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento;
    fare ciò che è impossibile al talento è genio.

Guest

Predefinito

Il file autorun.inf c'è sulla pen-drive. Ecco il contenuto:
    Codice:
    [autorun]
    open=lancia.bat
    action=verifica
    icon=icona.ico
    L'ho messo perchè questa pendrive la uso solo per scuola, e per evitare un'operazione ripetitiva ho creato un file .bat