Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Errore 797.....

Guest

Predefinito Errore 797.....

Salve a tutti!
    Il problemone ke affligge il mio pc è questo maledetto "Errore 797: Modem o altra periferica di connessione non funzionante. Connessione non riuscita. Verificare che il modem o un'altra periferica di connessione sia installata."
    Il bello è ke influisce solo sulla navigazione di internet xkè quando accade programmi come msn continuano a funzionare,avg si aggiorna normalmente,etc etc;una volta ke accade devo aggiornare la pagina e cliccare su connetti allora posso continuare la navigazione
    Siccome è un problema ke mi ha un pò stancato ho fatto diversi esperimenti per correggerlo: aggiornato i driver,disinstallato explorer 7 e reinstallato,disinstallato il router(ZyXEL P-660HW-D1) e reinstallato,aggiornamento del firmware del router,scansione con antivirus e antispyware,scansione con HijackThis ma naturalmente tutto questo nn è servito a un bel niente!
    Quindi come pensate ke posso risolvere? probabilmente potrebbe dipendere anche da un servizio ke ho disabilitato dal services.msc per rendere più performante il mio pc
    La mia idea è quella di formattare il pc se nn riesco a risolvere e reinstallare completamente tutto!
    Fatemi sapere!
    P.S:prima usavo un modem e questo errore nn c'era!
    Ultima modifica di gbtchiaravalle : 04-05-2008 alle ore 09.51.12

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Che processo hai disattivato da services.msc? Come colleghi il modem (o router che sia) al pc? Ogni quanto si verifica quest'errore? Hai provato a cambiare browser?

Come sistema operativo usi Microsoft Windows 2000 Professional Edition?

EDIT: Guarda qui.
    Ultima modifica di miki92 : 04-05-2008 alle ore 10.12.33
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Guest

Predefinito

servizi disabilitati:
    -Avvisi;
    -ClipBook;
    -Condivisone Desktop;
    -DDE di rete;
    -DDE DSDM di rete;
    -Helper di NetBIOS di TCP/IP;
    -Manutenzione collegamenti distribuiti client;
    -Messenger;
    -QoS RSVP(ke consiglio a tutti!);
    -Routing e Accesso remoto(suppongo sia questo il colpevole ma a voi la parola);
    -Servizio di indicizzazione;
    -Servizio di segnalazione errori;

Il router al pc si collega attraverso cavo ethernet,questo errore si verifica ogni volta ke ad esempio vengo sul sito di altervista(ma solo la prima volta),e poi spesso su forum come forumfree e poi boh succede spesso insomma e infine si ho provato a cambiare browser ma nn è servito a un bel niente!
    Ho provato ad usare anche exploer senza componenti aggiuntivi ma nn è servito neanche quello!

Guest

Predefinito

scusate se vato ot ma lo faccio per il bene di gbtchiaravalle,
    tu per entrare nel sito hai un login e senza loggarsi non si può vedere nulla (almeno sembra) e leggi questo punto:

4.5 Non è consentito abusare del Servizio di restrizione aree tramite password, creando archivi, database o siti il cui contenuto più significativo non sia liberamente accessibile al pubblico.
    ciao!(spero di averti aiutato)

Guest

Predefinito

se il mio sito fosse finito allora avresti ragione ma siccome io nn ho tutto questo tempo da sfruttare per la creazione del sito quindi nn credo ke abbia infranto qualcosa,oppure c'è il tempo per crearlo??

Guest

Predefinito

scusa....avevo guardato male...è un altera la questione...scusa...

ciao!

L'avatar di miki92

Predefinito

Prova ad attivare questi servizi (in modo "Avvio automatico") dopo aver letto il link del post #2:

- DDE di rete
    - DDE DSDM di rete
    - Manutenzione collegamenti distribuiti client
    - Routing e Accesso Remoto

Facci sapere

Guest

Predefinito

Niente compare lo stesso!
    cmq uso xp home edition services pack 2

L'avatar di miki92

Predefinito

Guest

Predefinito

ti ringrazio ma sono discussioni un pò inutili:
    una xkè dice di aggiornare i driver etc e l'ho già fatto,l'altra xkè parla di modem usb il mio è ethernet quindi nada!

L'avatar di miki92

Predefinito

Bah forse dico una stupidata ma per il mio modem (Alice Gate) come per dei router che hanno i miei amici c'è bisogno di due driver diversi, nel senso che se colleghi il router tramite USB allora hai bisogno di un driver mentre se lo colleghi con Ethernet ne hai bisogno di altri, però la cosa che non capisco è (forse sbaglio) ma i router hanno solo porte LAN (Ethernet).

Al tuo router mica ci sono anche le porte USB?

Guest

Predefinito

no solo ethernet altrimenti avrei già provato a collegarlo via usb ma sfortunatamente c'è solo ethernet,il brutto ke nemmeno quello ke me l'ha venduto sa dove mettere mano!

L'avatar di miki92

Predefinito

Ah stiamo proprio bene...comunque hai provato a vedere sul sito web del produttore del tuo modem se c'era aiuto? Sul sito della microsoft in un breve ricerca ho riscontrato che quell'errore sembra essere presente solo su Windows 2000 Professional.