Visualizzazione risultati 1 fino 26 di 26

Discussione: svchost si connette alla rete

Guest

Predefinito svchost si connette alla rete

Salve a tutti
    Da un po' di tempo vedo che la mia banda giornaliera viene consumata senza che io faccia niente, appena mi collego ad internet. Ho provato a togliere tutti gli aggiornamenti automatici di qualsiasi programma, ma niente.
    Facendo qualche ricerca con google, scarico il programma CurrPorts e noto che il processo svchost si connette alla rete. Spesso lo disattivo, e tutto torna normale. Però dopo poco si riavvia il processo e la banda si consuma. Credo che sia questo il problema.
    Purtroppo ho necessita di risolvere il problema, visto che ho solo 50 mb giornalieri.
    Chi ne sa di più? Cosa posso fare?

Guest

Predefinito

svchost non è niente di male... anzi è una dll di sistema.
    Il problema è vedere chi la utilizza e per far cosa.

Potresti provare a premere ctr+alt+canc e cercare di capire se c'è qualcosa di "anomalo", magari ordini l'elenco in base all'utilizzo della cpu.

Altrimenti scarica qualche programma che ti permetta di vedere i processi (anche quelli più nascosti) in esecuzione.

L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru

Predefinito

Controlla che sia svchost, e non scvhost
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

Guest

Predefinito

svchost è tra i primi processi con il più alto utilizzo di CPU.
    CurrPorts mi vede tutti i processi che utilizzano la connessione ad internet. Ci sono molte istanze di svchost in processo contemporaneamente.
    Ho notato, però, che si avviano altre istanze di svchost quando utilizzo un programma che si connette alla rete, e rimangono anche dopo averlo chiuso. Tipo MSN, Skype, Bear share

EDIT: svchost. Comunque, da quel che ho letto facendo qualche ricerca, si dice che è sia un processo di windows che un virus..
    EDIT: Si sta di nuovo consumando la banda.. e non ho avviato nessun programma. Forse mi sono sbagliato, non dipende dal fatto che avvio un programma che si connette ad internet
    Ultima modifica di WILLYilCOYOTE : 24-04-2008 alle ore 19.38.02

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da WILLYilCOYOTE Visualizza messaggio
    svchost è tra i primi processi con il più alto utilizzo di CPU.
    CurrPorts mi vede tutti i processi che utilizzano la connessione ad internet. Ci sono molte istanze di svchost in processo contemporaneamente.
    Ho notato, però, che si avviano altre istanze di svchost quando utilizzo un programma che si connette alla rete, e rimangono anche dopo averlo chiuso. Tipo MSN, Skype, Bear share

EDIT: svchost. Comunque, da quel che ho letto facendo qualche ricerca, si dice che è sia un processo di windows che un virus..
    EDIT: Si sta di nuovo consumando la banda.. e non ho avviato nessun programma. Forse mi sono sbagliato, non dipende dal fatto che avvio un programma che si connette ad internet
    anche a me ogni tanto quel maledetto svchost parte al massimo e mi arriva ad occupare anche il 70% della CPU..Impallandomi il PC ogni 10 secondi

Guest

Predefinito

A me ci stanno 6 processi svchost aperti e consumano il 4-10% della CPU e 100 MB giornalieri ad internet, però io posso anche chiudere un occhio perché non ho la banda limitata come willyilcoyote che ce l'ha a 50MB (che poi con un telefonino è pure troppo), ma vorrei lo stesso risolvere. Come faccio?

Grazie,
    Ciao...

L'avatar di LastWings

Predefinito

Il numero dei processi svchost.exe, è mediamente sei(browser, rete, aggiornamenti..), a questi sei si aggiungono quelli legati alla indicizzazione dei file, controllo delle periferiche wireless, et simila, queste ultime cose, non strettamente necessarie, percui, mano alla gestione dei servizi, ed arrestate/disabilitate, tutto ciò che non vi è necessario(indicizzazione dei file in primis).

Potrete visualizzare i processi legati ad svchost.exe, aprendo il prompt dei comandi e digitando Tasklist /SVC, il quale è funzionante solo su Windows Xp Professional; per ovviare a ciò basta scaricare questo file, incollarlo nella root, ed eseguire il comando sopra indicato.

Se volete essere sicuri che non sia un svchost, maligno, controllate che il nome utente, sia:

Servizio di rete
    Servizio Locale
    System

se invece come nome utente, ha il vostro nome utente, ad esempio Luigi, allora è probabile, sia un virus; in ogni caso effettuate una scansione con hijackthis

Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da LastWings Visualizza messaggio
    Se volete essere sicuri che non sia un svchost, maligno, controllate che il nome utente, sia:

Servizio di rete
    Servizio Locale
    System

se invece come nome utente, ha il vostro nome utente, ad esempio Luigi, allora è probabile, sia un virus; in ogni caso effettuate una scansione con hijackthis
    Sì infatti, sono due processi con "Servizio Locale", due con "Servizio di rete" e due con "System" quindi, come hai detto tu, non dovrebbero essere virus, però io non sono sicuro di togliergli anche dal msconfig > avvio, ancora poi il computer non funziona bene. Voi che mi consigliate?

Grazie,
    Ciao...

L'avatar di LastWings

Predefinito

Come detto prima, il numero dei processi svchost.exe, è mediamente sei, e questi sei, sono necessari per il corretto funzionamento.

.

Guest

Predefinito

Come detto prima, il numero dei processi svchost.exe, è mediamente sei, e questi sei, sono necessari per il corretto funzionamento.
    Di che cosa? Di che programma?

Grazie,
    Ciao...

L'avatar di LastWings

Predefinito

Li ho detti prima i programmi.
    Rileggi:
    http://forum.it.altervista.org/plug-...tml#post591643

.

Guest

Predefinito

Ah ok capito scusa allora :)

Grazie,
    Ciao...

Guest

Predefinito

[cut]mano alla gestione dei servizi, ed arrestate/disabilitate, tutto ciò che non vi è necessario(indicizzazione dei file in primis).
    Non vedo svchost in servizi.. sono andato in pannello di controllo, strumenti di amministrazione, servizi
    Potrete visualizzare i processi legati ad svchost.exe, aprendo il prompt dei comandi e digitando Tasklist /SVC
    Con quel comando mi compaiono tutti i processi attivi, ma quelli di svchost no..

L'avatar di LastWings

Predefinito

Non vedo svchost in servizi.. sono andato in pannello di controllo, strumenti di amministrazione, servizi
    I servizi non si chiameranno svchost, ma avranno i loro nome, essi sono solo legati ad svchost.

Con quel comando mi compaiono tutti i processi attivi, ma quelli di svchost no..
    La tabella ha tre colonne: Image Name, PID, Services

In image name, troverai il nome del processo, che vedi nel taskmanager, e in Services, i servizi ad esso legati.

Prendiamone alcuni:

Processo: svchost.exe
    Servizi ad esso legati:
    1168 AudioSrv, BITS, CryptSvc, Dhcp, ERSvc,
    EventSystem, lanmanserver,
    lanmanworkstation, Netman, Nla, RasMan,
    Schedule, seclogon, SENS, ShellHWDetection,
    srservice, TapiSrv, Themes, TrkWks, W32Time,
    winmgmt, wscsvc, wuauserv
    Per eliminare questo svchost, dovresti disabilitare tutti questi servizi.
    Ultima modifica di LastWings : 25-04-2008 alle ore 17.14.45

.

Guest

Predefinito

intendi che posso eliminarlo tranquillamente dalla cartella in cui risiede?
    Dopo averlo eliminato, avrò problemi? Io non so ma purtroppo credo di si, perché quando ho interrotto uno ad uno tutti i processi di svchost dal task manager, mi è comparsa una finestra con un timer. Dopo un minuto si sarebbe chiuso il computer perché un processo è stato interrotto improvvisiamente..
    Vorrei poter eliminare solo quei servizi che si connettono alla rete...

L'avatar di LastWings

Predefinito

intendi che posso eliminarlo tranquillamente dalla cartella in cui risiede?
    svchost non è un file, ma un processo a cui sono legati vari servizi, per il corretto funzionamento del sistema operativo

Dopo averlo eliminato, avrò problemi?
    Molte funzioni risulteranno inaccessibili, il sistema diverrà instabile ed inizierà a crashare( come se windows, non lo facesse già abbastanza ).

Io non so ma purtroppo credo di si, perché quando ho interrotto uno ad uno tutti i processi di svchost dal task manager, mi è comparsa una finestra con un timer. Dopo un minuto si sarebbe chiuso il computer perché un processo è stato interrotto improvvisiamente..
    E' naturale, poichè come ti ho detto prima, vengono a mancare i servizi necessari a far si che windows, possa funzionare correttamente.

Vorrei poter eliminare solo quei servizi che si connettono alla rete...
    I servizi svchost, che si connettono alla rete, sono tutti strettamente necessari.
    Potresti disabilitare gli aggiornamenti automatici di windows( se li hai attivi ), in modo che ci sia un servizio in meno che usufruisca della tua connessione.

Edit: Potresti disabilitare anche la sincronizzazione dell' ora, con quella mondiale.

Edit2: anche ClipBook, sempre dalla gestione dei servizi.
    Ultima modifica di LastWings : 25-04-2008 alle ore 17.28.23

.

Guest

Predefinito

Ce l'ho già disattivo ... non capisco.. è sempre andato tutto bene, poi improvvisamente è successo questo.
    Sto pensando di formattare il computer, ma non so se mi conviene. Non ho la certezza che tutto torni normale.

Comunque svchost.exe è un file che si trova in system 32...

L'avatar di LastWings

Predefinito

Ce l'ho già disattivo ... non capisco.. è sempre andato tutto bene, poi improvvisamente è successo questo.
    Sto pensando di formattare il computer, ma non so se mi conviene. Non ho la certezza che tutto torni normale.
    Cos'hai installato di recente? Magari ci sono programmi che cercano di autoaggiornarsi.

Comunque svchost.exe è un file che si trova in system 32...
    Il compito tuttavia è quello di processo, su cui si agglomerano numerosi servizi.

.

Guest

Predefinito

Molti, molti programmi. Però a tutti ho disattivato gli aggiornamenti automatici. Inoltre ho anche provato a connettermi con un altro computer, dal quale non avevo mai avuto problemi del genere, ma mi trovo nella stessa situazione. Eppure su quel computer non istallo nulla dall'Era Glaciale.

Guest

Predefinito

Ciao a tutti,

da qualche giorno anche a me svchost mi sta scaricando tanti MB. Ogni giorno scarica 140-180MB e il pc lo tengo connesso ad internet 4-5 ore al giorno. Quindi in media svchost scarica 28-36MB all'ora. Ma scarica e scarica... e che scarica?

Io comunque posso chiuedere un occhio perché non ho la banda limitata, comunque voglio risolevere...

Mi sapete aiutare?

Grazie,
    Ciao...
    Ultima modifica di heidi52 : 03-05-2008 alle ore 20.14.26

Guest

Predefinito

aggiornamento
    Ieri ho notato che, oltre il fatto che il processo di svchost che si connette alla rete consumandomi la banda viene eseguito quando mi connetto ad internet, questo si riavvia ogni 10 minuti. Per chiudere il processo, tramite il programma Currports, devo farlo almeno 5 volte. Però subito dopo dieci minuti ricompare, e devo richiuderlo 5 volte di seguito per farlo terminare. E così finchè resto collegato ad internet.
    Allora ho pensato che magari un programma cerca di connettersi ad internet tramite svchost, e che tenta 5 volte la connessione se per una qualsiasi causa non riesca a connettersi. Dopo i 5 tentaivi aspetta 10 minuti e ci riprova.

Se così è, come faccio a scovare questo programma?

Guest

Predefinito

Potresti installare un buon firewall se non lo hai già...
    Io utilizzo comodo firewall 3 (gratuito), che a mio pare è ottimo...

Ciao

Guest

Predefinito

il firewall di windows xk sp 2 mai aggiornato può andare bene? dico sul serio..
    comunque grazie del consiglio, mi farò scaricare il firewall

Guest

Predefinito

Il firewall di windows sembra uno "scolapasta"...

Ciao

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da giuseppeiemma Visualizza messaggio
    Il firewall di windows sembra uno "scolapasta"...

Ciao
    eheh..
    comunque qui qualcosa non va assolutamente!! Più o meno ho risolto con ZoneAlarm, ma guardando per curiosità i processi da currports, cosa vedo??
    Guardate voi stessi!!!

E' incredibile.. mi devo preoccupare?!

Guest

Predefinito

Mooooooooohhhhhh quanti svchost hai...

Come dice LastWings, solo sei sono del sistema, due con username "Servizio Locale", due con "Servizio di rete" e due con "System", gli altri possono essere virus...

E questo succede anche a me, infatti ieri il mio pc ha fatto strike con svchost, ieri 124 processi (solo 6 del sistema) e con 3 ore di connessione ad internet ha scaricato 3GB. Ma che scarica 'sto svchost?

Grazie,
    Ciao...