Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: [C++] Inviare dati POST via HTTP || Comunicazione fra due applicazioni via Internet

  1. #1
    Guest

    Predefinito [C++] Inviare dati POST via HTTP || Comunicazione fra due applicazioni via Internet

    Salve a tutti,
    premetto che ne so pochino di C++, e quel che so l'ho tutto imparato "sul momento" (cioè, mi serviva fare una cosa, andavo a vedere come si faceva; non mi serviva, non la guardavo), ed ora ho un quesito che vi pongo: da una semplice applicazione C++ è possibile inviare dati via POST ad una pagina PHP sul Web che provvederà a trattarli? Il tutto senza aprire però applicazioni aggiuntive (like browsers)...

    o, alternativamente, è possibile far in modo che due programmi, entrambi da me realizzati, situati su due diversi PC, si possano comunicare dati fra loro? Come?

    A livello tecnico credo si possan fare entrambe le cose, mi va bene sia l'una che l'altra alternativa; la più facile magari

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Devi usare i socket, anzi tempo fa avevo trovato un'applicazione che faceva esattamente quello che chiedi...

    Ora provo a cercarla e ti faccio sapere.
    Ciao!!


    EDIT:
    Questo intanto è un tutorial veramente completo sui socket (in inglese, spero non sia un problema):
    http://www.madwizard.org/programming/tutorials/netcpp/1

    Verso la fine c'è un prototipo di client per le richieste GET e POST. Così capisci come funzionano.

    Devo ancora trovare il programma che dicevi tu, e non mi ricordo il sito... provo con zio google se riesco.
    Ultima modifica di sHaDoWsRis3 : 06-04-2008 alle ore 14.52.30

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •