Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Registrare audio in sala prove

Guest

Predefinito Registrare audio in sala prove

Salve a tutti,
    l'altro giorno ho fatto un tentativo a portare il mio pc portatile in sala prove (ho una piccola band) e ho provato a registrare con il microfono che ha integrato.

Il pc monta (ahime) windows Vista ed ho usato audacity per registrare.

A me non interessa che la qualita venga ottima, ma semplicemente che si senta sufficientemente bene da potermi ristudiare i pezzi a casa.

Avete suggerimenti per migliorare la situazione? Avete avuto esperienza simili?

Guest

Predefinito

si, forse userei un microfono esterno e non quello integrato nel pc...

cià!

Guest

Predefinito

Sicuramente usa un microfono esterno, possibilmente di quelli "da cantante" più che da webcam, per intenderci.
    Prima della registrazione dei pezzi fai una sorta di Sound Check: di solito per questo tipo di registrazioni amatoriali il microfono non deve stare troppo vicino agli strumenti e non dovete mettere le casse a volume particolarmente alto, altrimenti la registrazione viene distorta.
    Quando riesci a trovare la condizione migliore (o meno peggio...) registra e poi affidati ad Audacity. I suoi strumenti non possono fare miracoli ma ti assicuro che aiutano molto se usati bene.

Mi secca dirlo ma stavolta vista non c'entra niente...

Auguri alla band!

Guest

Predefinito

anche io ho una band,abbiamo registrato anche amatorialmente ma in uno studio,se vuoi registrare e nella sala prove avete un mixer,io ti consiglierei di usare un semplice cd o una cassetta e registri così,sempre se avete il registratore,non vengono male te lo posso asssicurare,un paio di registrazione le abbiamo fatte così e si capisce comunque la musica...questo è ciò che ti consiglio e poi come gli altri un microfono esterno da cantante...