Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: adattatore ide>sata

  1. #1
    L'avatar di Viky
    Viky non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    443

    Predefinito adattatore ide>sata

    salve raga
    quanche giorno fa ho acquistato un adattatore eide>sata che non riesco a farlo funzionare, in poche parole succede questo:
    1. (masterizzatore impostato in cable selection) collegandolo ad il masterizzatore spesso mi chiede allavvio di selezionare l'unità di avvio o altrimenti il computer si avvia vede il masterizzatore ma qualsiasi cd o dvd non legge
    2. (masterizzatore impostato in slave)il pc si avia ma lentissimo e come sopra non legge nulla ne cd ne dvd
    3. (masterizzatore impostato in master)il pc mi chiede nuovamente di selezionare un disco di avvio.
    dove sbaglio?? devo settare qualcosa?? vi allego report del mio pc fatto con cpuid

    CPU-Z 1.44.1 report file
    Processor(s)
    Number of processors 1
    Number of cores 2 per processor
    Number of threads 2 per processor
    Name AMD Athlon 64 X2 6000+
    Code Name Windsor
    Specification AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 6000+
    Package Socket AM2 (940)
    Family/Model/Stepping F.3.3
    Extended Family/Model F.43
    Brand ID 4
    Core Stepping JH-F3
    Technology 90 nm
    Core Speed 3013.7 MHz
    Multiplier x Bus speed 15.0 x 200.9 MHz
    HT Link speed 1004.6 MHz
    Stock frequency 3000 MHz
    Instruction sets MMX (+), 3DNow! (+), SSE, SSE2, SSE3, x86-64
    L1 Data cache (per processor) 2 x 64 KBytes, 2-way set associative, 64-byte line size
    L1 Instruction cache (per processor) 2 x 64 KBytes, 2-way set associative, 64-byte line size
    L2 cache (per processor) 2 x 1024 KBytes, 16-way set associative, 64-byte line size
    Chipset & Memory
    Northbridge NVIDIA MCP61 rev. A2
    Southbridge NVIDIA MCP61 rev. A2
    Graphic Interface PCI-Express
    PCI-E Link Width x16
    PCI-E Max Link Width x16
    Memory Type DDR2
    Memory Size 4096 MBytes
    Memory Frequency 376.7 MHz (CPU/8)
    CAS# Latency (tCL) 5.0 clocks
    RAS# to CAS# (tRCD) 5 clocks
    RAS# Precharge (tRP) 5 clocks
    Cycle Time (tRAS) 18 clocks
    Bank Cycle Time (tRC) 24 clocks
    Command Rate (CR) 2T
    System
    System Manufacturer System manufacturer
    System Name System Product Name
    System S/N System Serial Number
    Mainboard Vendor ASUSTeK Computer INC.
    Mainboard Model M2N-MX SE
    BIOS Vendor American Megatrends Inc.
    BIOS Version 0406
    BIOS Date 09/27/2007
    Memory SPD
    Module 1 DDR2, PC2-6400 (400 MHz), 2048 MBytes, Melco
    Module 2 DDR2, PC2-6400 (400 MHz), 2048 MBytes, Melco
    Software
    Windows Version Microsoft Windows XP x64 Professional Service Pack 2 (Build 3790)
    DirectX Version 9.0c
    http://viky.altervista.org/

    Vorrei essere come Homer Simpson, grasso pelato e stupido!!! Devo solo perdere i capelli!!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    io ho il tuo stesso pc ed il masterizzatore lo messo su master e non ho mai avuto problemi , prova a rimuovere il masterizzatore e rimuovi il software del masterizzatore, poi installi prima il software e a pc acceso colleghi il masterizzatore,dovrebbe riconoscere automaticamente il masterizzatore ma se cosi' non fosse vai su start-pannello di controllo-prestazioni e manutenzione-sistema-hardware-gestione periferiche e fai il riconoscimento plug and play.

    ciao

  3. #3
    L'avatar di Viky
    Viky non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    443

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Bluroy Visualizza messaggio
    io ho il tuo stesso pc ed il masterizzatore lo messo su master e non ho mai avuto problemi , prova a rimuovere il masterizzatore e rimuovi il software del masterizzatore, poi installi prima il software e a pc acceso colleghi il masterizzatore,dovrebbe riconoscere automaticamente il masterizzatore ma se cosi' non fosse vai su start-pannello di controllo-prestazioni e manutenzione-sistema-hardware-gestione periferiche e fai il riconoscimento plug and play.

    ciao
    ma il masterizzatore è ide non credo che lo possa montare a caldo anche se con adattatore
    http://viky.altervista.org/

    Vorrei essere come Homer Simpson, grasso pelato e stupido!!! Devo solo perdere i capelli!!

  4. #4
    L'avatar di mistergames
    mistergames non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-03-2008
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Mi spiegheresti meglio la situazione?...forse posso aiutarti
    ...dipendet tutto da ciò che devi fare...

    il problema è possibile che ti capiti xche il controller che hai montato (se di controller parli) si va a sostituire alla periferica di boot del sistema (quella per intenderci dove hai installato il SO) per questo come dici tu "mi chiede di selezionare un disco di avvio".
    ...per quanto riguarda questo puoi rimediare dalla bios alla voce "boot manager" o qualcosa del genere dipende dalla tua bios e selezioni manualmente la voce desiderata (ad esempio l'unità c:\ dove dovresti avere il SO).
    Allo stato attuale non ti posso suggerire altro perche nn conosco la tua configurazione fisica delle periferiche...

    bye bye

  5. #5
    L'avatar di Viky
    Viky non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    443

    Predefinito

    per quanto ne sò dovrebbe essere un semplice adattatore ed è precisamente questo, ho procato a settare il disco di avvio dalla bios ma il risultato non cambia, di HD ne ho 2 da 250 cadauno e quello di avvio è il disco D:
    Ultima modifica di Viky : 17-03-2008 alle ore 23.21.12
    http://viky.altervista.org/

    Vorrei essere come Homer Simpson, grasso pelato e stupido!!! Devo solo perdere i capelli!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •