Salve a tutti :)
allora, da un po' di tempo il mio PC a volte nn accendeva; praticamente appare la schermata del BIOS, e, quando dovrebbe apparire la scritta Windows, lo schermo restava nero.
Allora riavvio manualmente, seleziono "Ultima configurazione sicuramente funzionante" e il PC s accende.
Poi gli è preso che non si riaccendeva per due - tre volte di seguito, e dovevo riavviare un bel po' di volte finché nn s accendeva; quando è arrivato il punto che non si accendeva proprio più (le volte che dovevo riavviarlo in quel periodo aumentavano esponenzialmente di giorno in giorno), l'ho formattato.
Non appena formattato, su un'installazione fresca di XP Professional, non prendeva i driver del Chipset e dell'audio, inoltre l'antivirus (Nod32) nn si installava bene (nn s avviava)
ed ho dovuto installare 2 volte i driver (ATI Catalyst) per farli funzionare.
Quindi mi son detto "probabilmente si è formattato male"; e l'ho formattato qualche oretta fa un'altra volta...
ma niente da fare, stessi problemi, a parte che ora i driver audio funzionano, mentre per gli altri fa come faceva prima, ovvero: quando li installo, da "Gestione Periferiche" risulta tutto Ok, ma non appena riavvio il PC è come se i drivers si cancellassero e tutto tornasse come prima che li installavo.
L'antivirus continua a non avviarsi.
EDIT: ps. all'avvio continua a presentare lo stesso problema: devo riavviarlo per far partire Windows (anche se ora, dopo la formattazione, richiede un solo riavvio).
EDIT2: neanche se selezionavo (prima di formattarlo) Ubuntu si avviava, quindi credo proprio sia problema hardware...
Or siccome a questo punto vedo bene che non si tratta di problema software (l'ho formattato due volte, vorrei ben vedere)... di cosa si potrebbe trattare?
Grazie in anticipo per le risposte :)