Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Che succede al mio PC?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Che succede al mio PC?

    Salve a tutti :)

    allora, da un po' di tempo il mio PC a volte nn accendeva; praticamente appare la schermata del BIOS, e, quando dovrebbe apparire la scritta Windows, lo schermo restava nero.
    Allora riavvio manualmente, seleziono "Ultima configurazione sicuramente funzionante" e il PC s accende.
    Poi gli è preso che non si riaccendeva per due - tre volte di seguito, e dovevo riavviare un bel po' di volte finché nn s accendeva; quando è arrivato il punto che non si accendeva proprio più (le volte che dovevo riavviarlo in quel periodo aumentavano esponenzialmente di giorno in giorno), l'ho formattato.
    Non appena formattato, su un'installazione fresca di XP Professional, non prendeva i driver del Chipset e dell'audio, inoltre l'antivirus (Nod32) nn si installava bene (nn s avviava)
    ed ho dovuto installare 2 volte i driver (ATI Catalyst) per farli funzionare.
    Quindi mi son detto "probabilmente si è formattato male"; e l'ho formattato qualche oretta fa un'altra volta...
    ma niente da fare, stessi problemi, a parte che ora i driver audio funzionano, mentre per gli altri fa come faceva prima, ovvero: quando li installo, da "Gestione Periferiche" risulta tutto Ok, ma non appena riavvio il PC è come se i drivers si cancellassero e tutto tornasse come prima che li installavo.
    L'antivirus continua a non avviarsi.

    EDIT: ps. all'avvio continua a presentare lo stesso problema: devo riavviarlo per far partire Windows (anche se ora, dopo la formattazione, richiede un solo riavvio).

    EDIT2: neanche se selezionavo (prima di formattarlo) Ubuntu si avviava, quindi credo proprio sia problema hardware...

    Or siccome a questo punto vedo bene che non si tratta di problema software (l'ho formattato due volte, vorrei ben vedere)... di cosa si potrebbe trattare?

    Grazie in anticipo per le risposte :)
    Ultima modifica di Zorinik : 11-02-2008 alle ore 18.58.46

  2. #2
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Problema di ram?
    Problema di scheda madre?
    HardDisk partito?

    Stacca tutti i componenti, dagli una bella soffiata e vedi se si aggiusta qualcosa
    Se no mi sa che c'è qualcosa di rotto
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da powser Visualizza messaggio
    Problema di ram?
    Problema di scheda madre?
    HardDisk partito?

    Stacca tutti i componenti, dagli una bella soffiata e vedi se si aggiusta qualcosa
    Se no mi sa che c'è qualcosa di rotto

    Il problema è che si accende regolarmente (vabbè, dopo il riavvio, però... si accende), solo che le cose si installano male

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Se hai ubuntu installato, da boot scegli di far partire memtest e lascialo lavorare per un 3/4h, almeno vedi se è un problema di ram

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Zorinik Visualizza messaggio
    Il problema è che si accende regolarmente (vabbè, dopo il riavvio, però... si accende), solo che le cose si installano male
    cambia i banchi di memoria,e come ha detto powser dalle una pulita,ventole comprese.
    Ultima modifica di Bluroy : 11-02-2008 alle ore 21.06.12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •