Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: box esterno hardisk

  1. #1
    Guest

    Predefinito box esterno hardisk

    ragazzi, ho un hd IDE da 3.5 pollici da 320gb ed ho deciso di comprare un box esterno per utilizzarlo nel portatile...

    volevo sapere se è consigliabile prendere un box esterno autoventilato con una piccola ventola per il raffreddamento, oppure un box senza ventola...

    sono convinto che una ventolina molto piccola non ci faccia nulla..però magari se il box resta in funzione per svariate ore potrebbe venire comoda...

    per il momento ho trovato questo sito che li vende entrambi a buon prezzo....

    box autoventilato http://www.pianetacquisti.it/product...roducts_id=125

    box normale http://www.pianetacquisti.it/product...products_id=63

    voi cosa mi consigliate di prendere???? avete qualche link dove posso spendere ancora meno??



    PS: in entrambi i box c'è scritto che legge dischi sino a 400gb.... ma siamo sicuri??da cosa è delimitato questo tetto massimo di lettura??


    grazie

  2. #2
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Senza ventola.
    Nekl case del computer non sono raffreddati e non ne risentono, le ventole sele sono inventate solo per vendere ai modder.
    Essendo esterno non ha un uso continuo come quello che usi con il computer e quindi dovresti essere a posto.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    nei due link segnalati tra i due box ci sono 2 euro di differenza... secondo me avere una ventolina in piu non fa male...

    e comunque nel mio pc desktop all'altezza dell'hd c'è un bel ventolono che raffredda tutto...

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Dipende dal tuo disco... alcuni dischi necessitano di essere tenuti a temperature accettabili.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    il disco è un samsung 300db IDE da 7200rpm dici che serve il box utoventilato???

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •