Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: problema con internet

  1. #1
    Guest

    Predefinito problema con internet

    so che il titolo potrebbe sembrare vago ma non saprei cosa scrivere
    comunque
    ecco quello che è successo... qualche giorno fa istallo l' ultimo aggiornamento della microsoft sulla protezione di Vista (relativo al protocollo TCP\IP)... tutto a posto tranne per una piccola cosa e cioè che non riesco più a navigare su internet (IE, Firefox Opera ecc) o andare su MSN, il fatto strano è che eMule, Outlook addirittura il client FTP funzionano tutti e tre benissimo, anche quì da linux riesco a navigare, in pratica non riesco proprio a capire perchè non funzioni la semplice navigazione... apro IE mi carica l' home page di google ma se cerco di andare in un altro sito qualunque inizia a caricare e non finisce più. MSN gira a vuoto per un po e poi mi da errore, faccio "risoluzione problemi" e mi va tutto bene
    ho provato anche a disistallare l' aggiornamento ma nulla

    voi sapete cosa potrebbe essere?

    cià!
    p.s. Vista è autentico!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Una soluzione banale è fare "Ripristino configurazione di sistema" e porta il pc indietro fino al monento che funzionava.


    Ciao...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Sei collegato tramite router ethernet??? sembra il mio problema identico che avevo su mandriva linux qualche tempo fa. mi connettevo ma firefox non caricava le pagine. il problema era connesso al fatto che firefox sfruttava la rete locale e non la rete adsl per connettersi. però su windows non saprei di preciso come risolvere...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sHaDoWsRis3 Visualizza messaggio
    Sei collegato tramite router ethernet??? sembra il mio problema identico che avevo su mandriva linux qualche tempo fa. mi connettevo ma firefox non caricava le pagine. il problema era connesso al fatto che firefox sfruttava la rete locale e non la rete adsl per connettersi. però su windows non saprei di preciso come risolvere...
    no sono connesso tramite semplice modem ethernet dato in noleggio da Telecom
    però effettivamente potrebbe essere questo il problema che però non saprei come risolvere

    @heidi52: magari a quanto pare non funziona mi da errore di directory nome file oppure volume danneggiato quando vado ad aprire "ripristino configurazione di sistema"

    cià!

  5. #5
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    premesso che non conoso vista..
    forse questo aggiornamento ha interferito col firewall? usi un firewall a parte o ti appoggi a quello fornito da windows? prova a controllare anche questo :)
    ciao

  6. #6
    L'avatar di Guido8975
    Guido8975 non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    16-10-2002
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    766

    Predefinito

    Me te le fa le ricerche su google?Perchè google potrebbe essere caricato in memoria quasi sicuramente

    p.s. Vista è autentico!
    :D!Che sia autentico è comunque un pacco vista!!!
    Ultima modifica di Guido8975 : 16-01-2008 alle ore 13.30.59

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    non ci capisco più nullaa!!!
    non è il firewall perchè ho provato a disattivarlo ma non cambia nulla
    praticamente la pagina di google non è caricata in memoria in quanto avendo Igoogle mi carica tutte le news dei vari siti che ho salvato
    la cosa più strana è che le ricerche in google le fa... va su Punto-Informatico, sul sito della Rai 0.o e basta per il resto nulla!!!!

    cià!

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Forse hai preso il famoso trojan degli ultimi giorni che, tra le altre cose, restituisce un errore quando si tenta il ripristino della configurazione di sistema. Un articolo che ne parla è questo (qui una discussione che ne parla) e la soluzione si trova a pagina 3 e/o 4 (ti conviene comunque leggere tutto).
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  9. #9
    L'avatar di Guido8975
    Guido8975 non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    16-10-2002
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    766

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Forse hai preso il famoso trojan degli ultimi giorni che, tra le altre cose, restituisce un errore quando si tenta il ripristino della configurazione di sistema. Un articolo che ne parla è questo (qui una discussione che ne parla) e la soluzione si trova a pagina 3 e/o 4 (ti conviene comunque leggere tutto).
    Fatti una bella hijacata con hijackthis.

    Saluti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •