Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Info connessione wiriless

  1. #1
    Guest

    Predefinito Info connessione wiriless

    volevo chiedere spiegazio su un'anomalia..
    possiedo un router della usrobotics.
    quando collego il mio pc al router tramite ethernet navigo alla velocità massima della mia alice 20mb!!
    naturalmente come ben sapete non sono 20mb, ma stando ai test sono sempre sui 11mb.
    il testo lo faccio prelevando un file da questo server, il quale è sempre velocissimo:
    http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
    il problema è quando mi collego con wiriless...
    non capisco il motivo ma la mia connessione si dimezza drasticamente...eppure ci sono solo io collegato alla rete. e non capisco il motivo!!!
    ho fatto tutto il possibile, ma non riesco a spiegarmelo.
    ho windows xp sp2, e per collegarmi alla rete senza fili, uso l'applicazione di windows (ho provato anche con alcuni programmi ma la cosa non cambia).
    vi prego aiutatemi...ora mi sono preso il portatile e non ho voglia di navigare come una lumaca....
    grazie

  2. #2
    L'avatar di Guido8975
    Guido8975 non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    16-10-2002
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    766

    Predefinito

    E' possibile per vari motivi!Sei lontano dal router?Il router che modello è?Quanto supporta in wireless(di banda)?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    sono a 1 mentro dal router.... il router è un us robotics 9801

    il wiriless credo supporti a 54mb di banda...anche perchè quando si collega dica connesso a 54mb

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Quello e' un dato assolutamente indicativo.
    Controlla piuttosto che non ci siano disturbi sulla connessione (oltre ovviamente a testare con un altro pc dotato di scheda wireless).

    Addocchia anche le impostazioni del router, potrebbe fare filtraggio di rete e dare predominanza alle ethernet rispetto alle wireless

  5. #5
    L'avatar di Guido8975
    Guido8975 non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    16-10-2002
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    766

    Predefinito

    Controllando è addirittura un 125mbps.Ci potrebbero essere delle interferenze però dovrebbero essere forti.Prova a fare più test di velocità.

    E se puoi collega un altro pc alla porta rj45 e prova a trasferire un file dal computer wireless a quello attaccato alla porta e controlla la velocità.

    Il wireless è protetto?

    A quanto scarichi?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •