Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Quale IP è vero?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Quale IP è vero?

    Ciao,scusate con sti topic,ma sapete com'è

    Comunque ho un dubbio...Nei servizi sul web che ti dicono il tuo IP,risulta finire con 232 (naturalmente è tutto diverso,non solo la fine) il mio (FastWeb,quindi statico) mentre se lo controllo dallo status della connessione finisce con 53.Quale dei 2 è quello vero? ._.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    qui è spiegata l'architettura di fastweb è il perchè tu vedi due ip differenti.
    Comunque riassumendo la rete fastweb è strutturata come una rete lan al quale tu ti colleghi e questa rete ti assegna un indirizzo ip "interno", quando poi navighi in internet tutti gli utenti collegati allo stesso nodo di fastweb condividono lo stesso ip "esterno".
    Ultima modifica di vivalataverna : 09-01-2008 alle ore 11.03.46

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vivalataverna Visualizza messaggio
    qui è spiegata l'architettura di fastweb è il perchè tu vedi due ip differenti.
    Comunque riassumendo la rete fastweb è strutturata come una rete lan al quale tu ti colleghi e questa rete ti assegna un indirizzo ip "interno", quando poi navighi in internet tutti gli utenti collegati allo stesso nodo di fastweb condividono lo stesso ip "esterno".
    E mettiamo il caso,un hacker pur sapendo quello esterno non potrà mai venire a sapere quello interno...Giusto?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    senza accedere al tuo pc no, ma un semplice script potrebbe trovarlo se questo si trovasse sul tuo pc... un virus potrebbe farlo in pratica

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ciao a tutti, sono nuovo, e navigando qua e la ho visto la vostra discussione. Ho anch'io fastweb, e vorrei solamente fare un'osservazione che credo sia importante perlomeno per tutti gli utenti di fastweb, proprio per la natura della rete fastweb ogni utente connesso ad uno stesso gruppo è come se fosse in rete con tutti gli altri, questo significa che con un semplicissimo software di scansione rete, ipconfig (esempio), riesci a trovare tutti i computer che sono connessi a quel gruppo, questo significa che se qualcuno non ha le protezioni attive, pass ecc. ecc.. riesci ad entrare nel suo pc e vedere i suoi file condivisi.
    Questà a mio avviso è un'assurdità, perchè molta gente non sa neppure cosa sia una rete e credetemi ce ne sono tante che hanno file condivisi che potenzialmente sono alla portata di moltissime persone maleintenzionate. Quando ho fatto presente al servizio clienti questo problema mi hanno riso in faccia e mi hanoo dato del ignorante. Potrebbe anche essere vero, ma se io che non capisco una mazza posso entrare nei pc di utenti ignari, cosa puo' fare, mi chiedo, una persona che ne capisce un pochino in piu' di me? non parliamo poi di hacker...
    Ho scritto questo anche per informare chi non lo sa, che in una rete fastweb è necessario avere le protezioni attive e condividere gliusto le cartelle necessarie e anche meglio prendere precauzioni hardware!!
    Io utilizzo cmq la struttura della rete fastweb per scambiare file tra casa e ufficio (a-gratiss) come se avessi una vpn...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dpmbarletta Visualizza messaggio
    che se qualcuno non ha le protezioni attive, pass ecc. ecc.. riesci ad entrare nel suo pc e vedere i suoi file condivisi.
    Ma fastweb ha sempre dato una pass di rete molto complessa... per quale motivo bisognerebbe eliminarla? Poi se qualcuno non vuole proteggersi (o meglio: sceglie di non proteggersi) son cavoli suoi.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    hai ragione... ma purtroppo non tutti sanno proteggere un pc... la pass che dici è sicuramente dell'accesso wireless ma se noti hag di fastweb è perennemente connesso alla rete e se un pc è acceso è a tutti gli effetti sulla rete comune. Uno deve abilitare nome utente e pass del pc e cmq i privilegi dei file condivisi bisogna saperli settare altrimenti sono a disposizione di tutti... questo è quello che ho potuto provare.
    Ultima modifica di dpmbarletta : 02-09-2008 alle ore 20.02.24

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •