Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Virtualbox e AMD

  1. #1
    Guest

    Predefinito Virtualbox e AMD

    Vorrei nel mio XP fare girare una copia di Gutsy virtualizzata.

    Leggo in questo sito:

    http://programmazione.it/index.php?e...m&idItem=35430

    che virtualbox è per macchine intel x86, ma io ho una AMD 3200+... posso usare virtualbox? ..O comunque voi che mi consigliate?..

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    L'architettura x86 è stata prodotta inizialmente solo da Intel ma anche i processori di AMD sono compatibili.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Si quoto funcool, se leggi sul sito ufficiale vedrai che puoi scaricare sia la versione per Intel che quella per AMD.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    errato: la versione i386 è la versione per architetture x86, mentre la AMD64 è la versione per i processori amd a 64 bit che hanno un'architettura per i fatti loro.

    l'amd 3200+ fa parte della architetture x86 comunque.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie a tutti per i vostri interventi.

    Alla fine ho installato la versione x86 di virtualbox, ho creato una hard disk virtuale di 10 giga in cui ho messo Ubuntu Gutsy (anche questo x86), poi ho condiviso il mio hard disk di windows con Gutsy...

    Tutto sembra funzionare a dovere ed è discretamente svelto...

    ...Compiz però non funzionano all'interno della macchina virtuale, e nemmeno k3b..E' normale?..O voi avete provato e funzionano?
    Ultima modifica di attorianzo : 04-01-2008 alle ore 11.16.26

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    per compiz è normale, per k3b ti sei ricordato di abilitare l'accesso al lettore cd nelle opzioni di virtualbox?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    compiz non funziona perchè da quel che so l'accelerazione 3d non funziona nella macchina virtuale. quindi non funzioneranno nemmeno i giochi 3d e programmi simili.

    PS: k3b è un prog di masterizzazione vero?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Si esatto intendevo K3b il programma di masterizzazione.. Mi sono sempre trovato benissimo con K3b... Ma ho l'impressione che dalla macchina virtuale non sia permesso effettuare alcuna masterizzazione :(

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    non credo... io son riuscito a masterizzare con windows su cd (windows su virtual box da ubuntu 7.04)...

    come ti è già stato chiesto hai abilitato il lettore/masterizzatore dalle opzioni di vbox?
    se hai 2 lettori hai controllato di aver selezionato quello giusto? a me è capitato questo perchè ricordo (mi pare) che virtual box lasciava selezionare solo un cdrom per volta...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •