Questa mattina, mi son svegliato e, spulciando il buon vecchio web, mi sono imbattuto in codesto interessante sito: http://www.systemrequirementslab.com/referrer/srtest, basta selezionare il gioco interessato, cliccare su Can you run it? Istallare qualunque cosa ti chieda di istallare e te dice se quel gioco va nel tuo PC o se, nel caso lo compri, spenderesti i tuoi soldi per niente;
Ma non è questo il punto, infatti, l'ho provato, per cruccio, e ho notato che, praticamente tutti, a parte i difetti del mio sistema di cui ero già cosciente, hanno rimproverato la mia assenza di pixel shader e (dove serviva) Vertex Shader, era scritta la versione che serviva per far partire il gioco e dopo diceva che quella che ho io era la 0.0
Quindi, ero curioso di sapere:
- Cosa diamine sono ste du cose di cui non ho mai sentito parlare se non nei miei sogni?
- Sono una specie di driver, che basta scaricarsi un qualcosa da internet e il problema è risolto? o sono una cosa più complicata e più dispendiosa?
- Nel caso non sia un semplice aggiornamento, c'è un modo per aggirare gratuitamente il problema? Se no come si può risolvere il problema?
Thx for your help