Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Pixel e vertex shader

Guest

Question Pixel e vertex shader

Questa mattina, mi son svegliato e, spulciando il buon vecchio web, mi sono imbattuto in codesto interessante sito: http://www.systemrequirementslab.com/referrer/srtest, basta selezionare il gioco interessato, cliccare su Can you run it? Istallare qualunque cosa ti chieda di istallare e te dice se quel gioco va nel tuo PC o se, nel caso lo compri, spenderesti i tuoi soldi per niente;

Ma non è questo il punto, infatti, l'ho provato, per cruccio, e ho notato che, praticamente tutti, a parte i difetti del mio sistema di cui ero già cosciente, hanno rimproverato la mia assenza di pixel shader e (dove serviva) Vertex Shader, era scritta la versione che serviva per far partire il gioco e dopo diceva che quella che ho io era la 0.0

Quindi, ero curioso di sapere:
    1. Cosa diamine sono ste du cose di cui non ho mai sentito parlare se non nei miei sogni?
    2. Sono una specie di driver, che basta scaricarsi un qualcosa da internet e il problema è risolto? o sono una cosa più complicata e più dispendiosa?
    3. Nel caso non sia un semplice aggiornamento, c'è un modo per aggirare gratuitamente il problema? Se no come si può risolvere il problema?

Thx for your help

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Per sapere cosa sono puoi vedere le relative pagine su Wikipedia: Pixel shading & Vertex shader.
    Per quel poco che so, l'unico metodo per risolvere il problema è quello di cambiare scheda video.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Nel caso particolare dei giochi i pixel & vertex hanno raggiunto livelli impensabili sfruttando la potenza grafica delle schede. Non so che scheda hai ma la versione 0.0 dei pixel shader significa che c'è qualcosa che non va... o hai una scheda con 15 anni di vita o non hai installato i driver percui il sito dove sei andato tu (che uso anche io :D) non può leggere la versione corretta. Cmq si, come ha detto funcool l'unico modo per risolvere è cambiare scheda video, in quanto la processazione di questi script avviene nelle pixel e nelle vertex pipelines delle schede grafiche, quindi è una questione estremamente fisica della scheda. nemmeno l'overclock più spinto può risolvere questo tipo di problemi.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sHaDoWsRis3 Visualizza messaggio
    Nel caso particolare dei giochi i pixel & vertex hanno raggiunto livelli impensabili sfruttando la potenza grafica delle schede.....
    La mia scheda video è: "NVIDIA GeForce2 MX/MX 400" con 64 Mb di VRAM

In effetti è un bel po vecchiotta, ho provato ad aggiornare i driver ma mi dice che non esistono versioni migliori, quindi o è così vecchia che non esistono più driver oppure il problema sta da qualche altra parte.

Cercando su google, ho trovato il programma 3d analyze, in realtà non mi è ben chiaro cosa fa questo programma, ma puo darsi che possa risolvere il problema?

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Non penso risolva il problema. Visto il nome analizzerà qualcosa.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

3d analyzer ti permette di emulare le versioni vecchie dei pixel shader. cmq se non erro la mx 2 ha il supporto dei pixel shader 1.0
    non sono sicuro....

cmq devi cambiare scheda video. con quella giochi ormai a pacman e basta.