Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: [Windows] Installazione SP2: errore interno

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Windows] Installazione SP2: errore interno

    Salve ragazzi. Oggi ho formattato il mio HD per reinstallare tutto da capo. Ho Winzoz xp professional, installazione completata con successo, dopodichè l'ho aggiornato, e fin qua tutto ok.

    Dopo un po' mi trova l'aggiornamento a Service Pack 2, ma purtroppo ogni volta che gli dico di installarlo, mi compare la scritta "errore interno". Mi era capitata un'altra volta questa cosa, quando cercavo di installare il SP2 dopo aver scaricato il pacchetto dal sito Microsoft, ma con gli aggiornamenti automatici andava benissimo!! Ora non riesco proprio! Aiuto!!

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Mica hai Genuine Advantage?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Eh mi dice una cosa del genere, però non so cosa fare. Hai qualche consiglio da darmi?grazie

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Genuine Advantage è un software delle Microsoft che si installa nel computer quando Windows Update scarica e installa gli aggiornamenti per il computer. Questo software controlla se la copia di Windows nel tuo sistema è autentico, in caso non fosse autentica compare una stella bianca vicino l'orologio nella System Tray e ti avverte con degli annunci all'accensione/spegnimento del computer.

    Se hai questi sintomi vuol dire che "La copia di Windows è contraffatta" e quindi dovresti "comprarne una nuova.", nonostante ciò questo software di rivelamento può essere cancellato.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie dell'informazione, allora, ho provato ad installare il sp2 con la stellina nella tray e non me lo installa, mi dice come detto in precedenza "errore interno" e poi "impossibile installare win xp sp2", successivamente ho riavviato e sono riuscito ad avviare il pc senza quella stellina, ma succede la stessa identica cosa :(

  6. #6
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Certo perchè Genuine Advantage si potrà anche nascondere...ma resta sempre...se controlli nella System Tray sicuramente ci sarà...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Azz hai ragione, e come fare per toglierlo?

  8. #8
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Legalmente non si può togliere...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ah ok, grazie lo stesso

  10. #10
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Mi dispiace mah...credo che nemmeno la formattazione dallo stesso CD di Windows XP SP2 funzionerebbe perchè questi prima di formattare analizzano il computer e quindi WGA continua a fare il suo dovere.
    L'unica soluzione legale: Utilizzare un CD Originale di Windows.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •