Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: A volte il pc "non si accende completamente"

  1. #1
    Guest

    Question A volte il pc "non si accende completamente"

    Ciao a tutti!

    E' da diversi mesi che a volte, quando accendo il pc, non "si accende completamente".

    Mi spiego meglio.

    Normalmente, dopo che uno ha premuto il pulsante di accensione, viene visualizzata la schermata nera a scritte bianche riportanti informazioni sul processore, ram, hard disk e cd.

    Ecco. A volte, questa schermata non appare.

    Il monitor non riceve il segnale video e sulla tastiera non si accende nemmeno il led "Block num" (cosa che invece succede quando si avvia regolarmente), mentre il led che indica l'utilizzo del disco fisso posto sul case del pc rimane fisso per tutto il tempo che lo tengo acceso
    Quando fa così sono costretto a riavviarlo tramite il pulsantino reset e allora parte normalmente.

    Da cosa può dipendere questa cosa?

  2. #2
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    hai provato a dare una pulita a tutti i componenti?

    Secondo me è la scheda madre che sta partendo
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Adesso ho appena finito di pulirla, vediamo se succede di nuovo..

    Penso (e spero) che non sia la scheda madre, è troppi mesi che me lo fa, ormai avrebbe dovuto partire già da un pezzo..

    EDIT #1: I componenti li ho puliti alla perfezione, eppure il problema non si è risolto.. Girando su internet ho visto diverse persone che hanno avuto questo problema e hanno risolto sostituendo l'alimentatore.

    Questa mattina proverò a sostituirlo con uno nuovo e vediamo se così si risolve...

    EDIT #2: niente, anche cambiando alimentatore il problema non si risolve. In più - come se non bastasse - il computer una volta acceso l'unico modo per spegnerlo è staccare l'interruttore posto sull'alimentatore.. Il pulsante frontale non funziona più (anche se per accenderlo è OK).. A questo punto l'unica cosa sarà cambiare la scheda madre...
    Ultima modifica di allo : 17-12-2007 alle ore 12.07.51

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •