Visualizzazione risultati 1 fino 23 di 23

Discussione: Schermata blu quando inizio a giocare...

  1. #1
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito Schermata blu quando inizio a giocare...

    Sera a tutti,
    questa sera mi sono installato GTA San Andreas ma quando sono andato a giocare mi è comparsa una schermata blu di windows dove mi dava un errore, poi ho dovuto riavviare il computer ed ho provato a ri-giocare ma il risultato è sempre lo stesso...la cosa strana e che tempo fa riuscivo a giocare è non avevo problemi come posso risolvere?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  2. #2
    L'avatar di jeyjackgames
    jeyjackgames non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    26-04-2005
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Sera a tutti,
    questa sera mi sono installato GTA San Andreas ma quando sono andato a giocare mi è comparsa una schermata blu di windows dove mi dava un errore, poi ho dovuto riavviare il computer ed ho provato a ri-giocare ma il risultato è sempre lo stesso...la cosa strana e che tempo fa riuscivo a giocare è non avevo problemi come posso risolvere?
    Ma te lo fa con tutti i giochi o solo con GTA? prova qualche altro gioco e vedi se da lo stesso problema
    OneWay

    forse cerchi qualcosa..ma cerchi la cosa giusta?

  3. #3
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Non so proprio che dirti perchè ho cancellato tutti i giochi e questa non è la prima volta che mi compare questa schermata...però le volte scorse un riavvio e si risolveva. E' una schermata blu dove si dice che si è riscontrato un errore...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  4. #4
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Blue Screen of Death

    Hai già provato a fare una ricerca in google, cercando il codice di errore, che la schermata ti mostra?
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  5. #5
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Il problema e che mi mostra più errori:
    (più o meno) 0X000000(0X000001 0X000002 0X000003)
    Su google non ho trovato niente.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  6. #6
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Driver, DirectX, tutto aggiornato?
    Lancia l'unità di diagnostica DirectX, e verifica se è stato riscontrato qualche problema.
    Digita dxdiag in esegui.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  7. #7
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Si tutto ok ad esclusione di due elementi audio.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  8. #8
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Nessuno sa dirmi niente?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Anche ad un mio amico è sucesso... è un virus che ti mette in pappamolle il computer....


    Spero che tu riesca a giocare... io ti consiglierei VAI CITY quello funziona


    Ciao!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    [OT]

    Citazione Originalmente inviato da kekkosite Visualizza messaggio
    io ti consiglierei VAI CITY quello funziona


    [/OT]

    Cmq, scherzi a parte, il BSOD (lo schermo blu della morte :P ) è molto comune in Windows, ed il fatto che sia successo ad un tuo amico non dimostra niente perché le cause possono essere le più varie e disparate... spesso, per esperienza parlando, è problema di RAM difettosa...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    può essere! opure è un problema di directx

    l' hai scricato miky?

    se è scaricato è un' altra cosa...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Zorinik Visualizza messaggio

    Cmq, scherzi a parte, il BSOD (lo schermo blu della morte :P ) è molto comune in Windows, ed il fatto che sia successo ad un tuo amico non dimostra niente perché le cause possono essere le più varie e disparate... spesso, per esperienza parlando, è problema di RAM difettosa...

    Più che ram difettosa... sono errori di scrittura dei dati in ram, questo succede perché le DDR2 non sono ECC (le DDR1 includevano il chip per ECC e davano meno problemi, poi han visto che potevano guadagnarci maggiormente se non mettevano il chip per ECC di default e così han fatto con le DDR2).

    Naturalmente gli errori sono più frequenti se si hanno ram/mobo di bassa qualità.

    Bye.

  13. #13
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    1. Il gioco non è stato scaricato.
    2. Prima funzionava (quando ho comprato la scheda video 128MB ed ho formattato il pc per farla funzionare) e ora no.
    3. Lo stesso dischetto che ha installato GTA a me ed ad un mio amico è lo stesso; differenza: lui non sente gli effetti audio io non riesco a giocare perchè compare la schermata blu.

    Qualcuno sa darmi informazioni precise?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Beh se non è un virus e non è un qualche componente o danneggiato o molto scarso, non so a cosa pensare. Potrebbe essere il disco stesso a essere rovinato e a non permettere una completa installazione che può causare problemi... Però tra un installazione finita male e una schermata blu c'è un bel po di differenza.

    Con altri giochi ti succede o ti capita solo con GTA? Se è solo con gta prova con un altro eseguibile o con un altro disco. Una ram dovrebbe dare problemi ovunque e non solo su un gioco. Potresti provare con una demo di GTA... se ti funziona è il cd farlocco...

  15. #15
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Una demo di GTA? Ma non credo che sia il disco perchè a un mio amico l'ha istallato e funziona! A me inizialmente quando ho comprato la scheda video nuova proprio per GTA non mi funzionava e si auto-riavviava. Ho portato il cd e il pc al mio tecnico che me l'ha formattato e mi ha installato il gioco e quando gli ho chiesto il problema mi aveva detto che un file della scheda video (dll) andava in conflitto con un altro dll della scheda audio.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  16. #16
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Prova a dare un'occhiata qui.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  17. #17
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Grazie funcool...secondo il forum che mi hai indicato dovrei provare ad installare i nuovi driver della scheda video...ma poi dovrei installarli tutti o solo qualche file .dll?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  18. #18
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Prova ad aggiornare i driver.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  19. #19
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Ho aggiornato i driver della scheda video ma il risultato non cambia a differenza che questa volta mi sono riuscito a scrivere su un foglio i dettagli "tecnici" che dava la schermata blu:

    DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  20. #20
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  21. #21
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Scusa non si è salvato il messaggio editato; l'errore completo è:

    DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

    Info Tecniche:

    *** STOP: 0x000000D1 (0x00000008, 0x00000002, 0x00000000, 0xF7803722)

    *** Cmuda.sys - ADDRESS F7803722 base AT F7791000, DATESTAMP 4129a8f6

    EDIT: Proverò questa sera prima di spegnere il pc a fare quello che c'è scritto sul link da te indicato perchè ora sto facendo lavori importanti...

    RI-EDIT: Non posso provare quella cosa che mi ha suggerito LastWings perchè leggendo altre discussioni su internet ho scoperto che molto probabilmente il problema è a causa di un driver quindi ho cercato nel computer il file che mi veniva dato in errore e ho trovato più file con stesso nome ma diversa estensione...ora che mi consigliate di fare?
    Ultima modifica di miki92 : 23-12-2007 alle ore 11.25.55
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  22. #22
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Qui, alla fine, dopo i controlli fatti, sono venuti a conoscenza, che era un fattore di scheda audio, prova a seguire i medesimi passaggi.
    Ultima modifica di LastWings : 23-12-2007 alle ore 15.55.24
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  23. #23
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Ma anche io dopo una ricerca nel mio computer ho capito che il problema e nella scheda audio (o nei driver) cioè il file in errore e un file "sys" della scheda audio e precisamente di un programma che si chiama Xear C-Media 3D Audio Config.

    Ora cosa devo fare secondo voi?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •