Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: aiuto!!!..da cassetta a cd con audiotools

Guest

Predefinito aiuto!!!..da cassetta a cd con audiotools

ragazzi sentite io dovrei prelevare l'audio di un audiocassetti facendola in digitale sul pc, per poi metterle in cd, a me hanno detto che si può fare con "audiotools" (cell'ho in inglese) ma come di usa e poi come faccio il collegamento con lo stereo al pc?

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito

se il tuo mangiacassette ha un paio di uscite audio, quei due buchi dove inserire i cavetti uno bianco e uno rosso tendenzialmente] potresti collegare così il mangiacassette alla tua scheda audio del tuo piccì.
    certo, se il tuo piccì avesse pure l'entrata aux come descritta sopra [tipo l'unità esterna della scheda audigy EX l'ha!!] sarebbe meglio e faresti prima, in caso contrario basterà utilizzare un cavetto che da un lato ha questi 2 connettori bianco/rosso e dall'altro finisce con un minijack! ; )
    poi basterà utilizzare un programma per registrare [tipo adobe audition], selezionando la fonte da cui prelevare/catturare il suono

Guest

Predefinito

allora il del mio pc dovrei avere la jack line-in (accetta dispositivi audio line-in ad es. lettore audio CD, walkman stereo), almeno c'è scritto cosi nella guida del pc. ora però nel mio sterio o solo l'uscita delle cuffie perche è uno di quello vecchi come faccio!?
    E poi come vunziona questo "Audiotools"?