Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: upgrade ram non la vede tutta

  1. #1
    Guest

    Predefinito upgrade ram non la vede tutta

    salve ragazzi ho appena fatto un upgrade della ram ed ho tolto i due banchi da 1GB per montarne 2 da 2GB ora pero quando apro le risorse di sistema mi dice che sono installate 3,00 GB come mai??
    Ultima modifica di vikywallpaper : 27-11-2007 alle ore 18.59.56 Motivo: aggioramento

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    perchè windows xp a 32bit (suppongo tu abbia questo) può gestire solo fino a 3 gb di ram contemporaneamente... per far si che veda anche l' altro gb dovresti passare alla versione a 64bit con relativo cambio di processore ecc..

    cià!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    O sennò potrebbe essere (ma non credo) che la scheda video ti occupi ram (se è integrata), a me succedeva cpsì quando avevo la scheda grafica integrata (però mi mangiava solo 24mb di ram).

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sitoutileweb Visualizza messaggio
    perchè windows xp a 32bit (suppongo tu abbia questo) può gestire solo fino a 3 gb di ram contemporaneamente... per far si che veda anche l' altro gb dovresti passare alla versione a 64bit con relativo cambio di processore ecc..

    cià!
    Confermo, o passi a sVista 64bit, oppure a Win 2003 32bit che regge fino ad un max di 4GB di ram.

    Bye

  5. #5
    L'avatar di hackharo
    hackharo non è connesso Utente
    Data registrazione
    26-01-2007
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Già che siamo in tema, che voi sappiate linux ubuntu ha limitazioni di questo genere?
    Non fare oggi quello che non hai fatto per convinzione ieri...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da hackharo Visualizza messaggio
    Già che siamo in tema, che voi sappiate linux ubuntu ha limitazioni di questo genere?
    sia chiaro che non si tratta di una limitazione di windows ma dei 32bit... se hai Ubuntu 64bit (come ho io) ma soprattutto un processore che supporta il lavoro a 64 bit è possibile gestire più di 3 gb di ram

    cià!

  7. #7
    L'avatar di hackharo
    hackharo non è connesso Utente
    Data registrazione
    26-01-2007
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Che rapidità!Grazie per l'informazione!!!
    Non fare oggi quello che non hai fatto per convinzione ieri...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sitoutileweb Visualizza messaggio
    sia chiaro che non si tratta di una limitazione di windows ma dei 32bit... se hai Ubuntu 64bit (come ho io) ma soprattutto un processore che supporta il lavoro a 64 bit è possibile gestire più di 3 gb di ram

    cià!

    hem... un SO a 32bit indirizza fino ad un massimo di 4GB di ram, non 3

    Quella dei 3GB è una limitazione di WinXP, infatti con la versione Win2003 32bit (creata per i server) il limite max di memoria è 4GB

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •