Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: ADSL contro TELEFONO !

  1. #1
    Guest

    Question ADSL contro TELEFONO !

    In casa ho tre apparecchi telefonici ed un computer a cui è attaccato un router per l'ADSL, ogni volta che ricevo una telefonata o prendo la linea per farla, perdo automaticamente la connessione internet, premetto che al router ho messo il filtro dato in dotazione dal gestore, mi chiedo però se a questo punto devo mettere un filtro per ogni plug telefonico a cui ho attaccato i telefoni cordless affinchè non si verifichi la disconnessione ad internet. Se questa non è la soluzione giusta mi potete chiarire come devo fare, grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alexx158 Visualizza messaggio
    In casa ho tre apparecchi telefonici ed un computer a cui è attaccato un router per l'ADSL, ogni volta che ricevo una telefonata o prendo la linea per farla, perdo automaticamente la connessione internet, premetto che al router ho messo il filtro dato in dotazione dal gestore, mi chiedo però se a questo punto devo mettere un filtro per ogni plug telefonico a cui ho attaccato i telefoni cordless affinchè non si verifichi la disconnessione ad internet. Se questa non è la soluzione giusta mi potete chiarire come devo fare, grazie
    esattamente ciò che hai detto tu
    devi attaccare il filtro ad ogni presa telefonica presente nella casa (anche se non sono attaccati apparecchi telefonici) pure a me faceva la stessa cosa, da quando ho messo i filtri non succede più

    cià!

  3. #3
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    confermo un filtro per presa del telefono. In piu', dovresti verificare una cosa: quando alzi due telefoni in casa tua, senti da entrambi oppure si isolano a vicenda? nel caso, devi aprire un paio di prese ed invertire un paio di fili

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Anche dove non sono apparecchi ??? Mi conviene smurare la presa:

  5. #5
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    dipende dall'impianto, se e' nuovo non dovrebbero esserci problemi - e.g. se non hai le tripolari (cfr. wikipedia).

    se invece il tuo caso e' quello dei telefoni isolanti, in giro trovi istruzioni su come e quali fili invertire per risistemare il tutto. -> google

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sitoutileweb Visualizza messaggio
    esattamente ciò che hai detto tu
    devi attaccare il filtro ad ogni presa telefonica presente nella casa (anche se non sono attaccati apparecchi telefonici) pure a me faceva la stessa cosa, da quando ho messo i filtri non succede più

    cià!
    Per opportuna conoscenza ho fatto diversi tentativi, la soluzione è mettere i filtri ad ogni plug telefonico, non servono però dove non ci sono attaccati gli apparecchi

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •