Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: 64 BIT obbligatori?

  1. #1
    Guest

    Exclamation 64 BIT obbligatori?

    Salve giovani...
    Ho deciso di assemblare un PC fisso, il cui compito è quello di sostituire, dopo 9 anni, il mio Pentium 2 350 Mhz (overcloccato a 400!! ) con 256 MB di SDRAM a 100 Mhz e scheda grafica da 8 MB (tranquilli, NON ho solo quello ... nel 2004 ho comprato un portatile ASUS da 2000 € capace ancora oggi di dare una pista a molti PC ).
    Ci continuo a scaricare centinaia di Gigabytes, grazie al fiammante HD Maxtor 6Y080LO da 80 GB (7200 RPM, UDMA 133 ma impostato a 33 a causa della motherboard, 2 MB Buffer) installato oltre due anni fa, mi consente di chiacchierare su MSN, e nella partizione di Win 98 SE mi abbandono volentieri al retrogaming, da Duke Nukem al primo Soldier of Fortune.
    Ma ormai è venuto il momento di declassarlo a "PC da garage"!!
    Le caratteristiche che avrei in mente per il suo successore:

    -CPU Intel Core Duo QUAD Q6800
    -4 GB RAM D.D.R.2, in due banchi, ad almeno 800 Mhz
    -1 Hd da 1 TB
    -Scheda grafica nVidia GeForce 8800 GTX/Ultra oppure ATI Radeon HD 2900 XT, a seconda della facilità di reperimento in commercio e della scheda madre

    Ora, il dubbio che mi attanaglia è questo: posso gestire un mostro simile con la versione di Windows Vista Ultimate a 32 bit? Ogni coppia di core indirizzerà per conto suo 2 GB di memoria, come accadeva con Windows XP Pro che poteva gestire 2 CPU e 4 GB di RAM?
    Dipende, sotto certi aspetti, dalla scheda madre?
    Oppure non è la stessa situazione che si verrebbe a creare nel caso di un sistema multiprocessore, e sono costretto a installare Vista 64 bit? Rispondetemi, vi prego!! Vorrei postecipare, per quanto possibile, il passaggio ad un sistema operativo a 64 bit!
    Ultima modifica di dxfirestorm : 20-11-2007 alle ore 22.25.18

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ubuntu a 64 bit lol

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da svacant Visualizza messaggio
    Ubuntu a 64 bit lol

    Poi sai che risate!! Tutto quel ben di Dio e... (quasi) niente videogiochi!! Da scarnificarsi la faccia!!!!
    Ultima modifica di dxfirestorm : 22-11-2007 alle ore 00.53.46

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    apperò... vuoi spendere poco
    comunque io so che vista supporta i 4 gb di RAM... poi non so... comunque ti sconsiglio un sistema a 64bit, ancora inutile per via della mancanza di programmi compatibili
    poi correggetemi se erro ma il duo 2 non è a 32bit??

    cià!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Secondo le mie indagini 2 duo è 64 bit, ma anch'io ero convinto del contrario.
    Comunque come scheda video consiglio la nVidia.
    Ultima modifica di tuttoeniente2 : 22-11-2007 alle ore 16.29.21

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Beh in effetti a partire dalle ultime edizioni dei Pentium 4 Extreme Edition, Intel supporta, nelle sue CPU, le estensioni EM64T, che rendono le CPU compatibili con il codice a 64 BIT
    Ciononostante sono d'accordo con sitoutileweb: è ancora troppo presto per un OS a 64 BIT!!!
    E' per questo che ho lanciato questo grido d'aiuto: Così, se tutto dovesse andar bene, Vista Ultimate 64 lo metterò quando i 4 GB di RAM diventeranno 8

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •