Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: help con portatile che si formatta da solo

  1. #1
    Guest

    Predefinito help con portatile che si formatta da solo

    Altervistiani,
    Scrivo perchè ho un problema con un laptop della Elitègroup, non ho ben chiaro cosa sia successo ma oggi all'incirca alle 15.00 dopo aver finito la quotidiana partita a Neverwinter, spengo il laptop normalmente.
    Adesso, appena l'ho riacceso emette uno strano tichettio e da l'errore di Boot Failrue. Cosa può essere successo?

    Grazie

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Si è rovinato l'hard disk?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Allora, ho controllato: l'hardi disk è andato. sembra definitivamente.
    c'è qualche modo per recuperarlo o almeno continuare ad utilizzare il laptop?
    avevo pensato ad un HD esterno sul quale installare il SO.
    Ma funzionerebbe e sopratutto funzionerebbe decentemente via USB 2.0?

  4. #4
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Se l'hd è andato veramente, hai poco da fare da solo e l'unico sistema è far recuperare il contenuto da aziende specializzate.
    Puoi si installare un sistema operativo su un supporto esterno collegato via USB e impostare nel bios tale supporto come unità preferenziale per l'avvio, ma andrebbe tutto molto lento.
    Se l'hd però ha fuso la circuiteria, hai poco da tentare!
    Diversamente prova ad usare una distribuzione live di Linux e cercare di recuperare le partizioni del sistema operativo (Windows?).
    Buona fortuna.
    Ultima modifica di SolitaryExplorer : 21-11-2007 alle ore 16.36.42
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  5. #5
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Compra un HD nuovo (un HD esterno non è praticamente utilizzabile)
    Per recuperare i dati potresti provare a raffreddarlo un po in frigo (attento alla condensa e non farlo congelare) potrebbe ritornare in vita per qualche ora.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    allora, ho provato con una distro live di windows però l'HD sembra andato del tutto, non lo riconosce per niente. Il resto sembra funzionare perfettemante. l'HD era un Hitachi TravelStar da 20GB, ed oltre a NWN e Windows XP non c'era altro installato quindi è abbastanza inutile spendere 500€ per recuperarne il contenuto.
    Ed a titolo informativo, un HD del genere per portatili ad oggi anche usato su quanto starà? Vale la pena acquistarlo uno nuovo oppure converrebbe acquistare una nuova macchina?
    Quella che usato io era questa:

    http://www.ecs.com.tw/ECSWebSite/Pro...nuID=1&LanID=0

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •