Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: CD vista

  1. #1
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito CD vista

    Domanda che do per scontato ma la faccio ugualmente.

    Comprando un notebook con XP non mi avevano dato il CD del S.O.(normale) Dovendo formattare e reinstallare il portatile avevo risolto semplicemente scaricandomi una ISO di XP dal mulo e l'avevo installata usando i codici del portatile.
    Tutto riconosciuto e sul filo della legalità.

    Ora ho comprato un fisso con il famigerato Vista... dato che non conosco il sistema di protezione è possibile fare lo stesso procedimento senza problemi?

    Thanx
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Provaci finchè e in garanzia. In caso esito negativo puoi riportare indietro il pc e fartelo aggiustare sotto garanzia.
    Comunque penso che dovrebbe funzionare se presti attenzione a quello che scarichi.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    scusa... quando ti danno il fisso con vista dovrebbe esserci una partizione di recovery... masterizza quella ed usala per recuperare il sistema

    p.s. Da quando sei utente storico?
    cià!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da binarysun Visualizza messaggio
    Tutto riconosciuto e sul filo della legalità.
    Mi pare che questo filo si sia allontanato da un bel po', non credi?

    Oppure non ho capito io.


    Ciao!

  5. #5
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    i codici di licenza sono quelli del portatile, perciò la copia di windows nel computer è legale
    Ultima modifica di powser : 20-11-2007 alle ore 13.03.36
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ma quella scaricata no!


    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Ma quella scaricata no!


    Ciao!
    si ma i codici inseriti nella copia scaricata di windows sono quelli originali... e questo non va contro la legge

    cià!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Con i notebook è un caso forniscano i cd dvd di windows, ma mettono dentro un "recovery tools" che ti permette di reinstallarti in blocco tutto in windows e (cosa estremamenteeeee comodaaaaa) anche tutti i driver e anche tutti i programmi installati di base (cosa a volte estremamente irritante)
    oltre a questo dovrebbe esserci pure una partizione nel pc con all interno il tutto per farlo anche senza CD o DVD (ma se ti bekki un virus è meglio se ti sei fatto il cd) quindi nn serve che ti riscarichi tutto (andando ben oltre i limiti della legalità)

  9. #9
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sitoutileweb
    scusa... quando ti danno il fisso con vista dovrebbe esserci una partizione di recovery... masterizza quella ed usala per recuperare il sistema

    p.s. Da quando sei utente storico?
    cià!
    Si, ma la partizione di recovery non è "malleabile" come un CD di installazione, il mio problema è semplicemente reinstallare vista senza tutti quei gingilli che solitamente ficcano nelle installazioni.
    Soprattutto solitamente mi ritrovo una partizione unica da 750 GIGA che da deframmentare è sempre scomodo.

    Sono diventato utente storico per meriti sportivi. :P

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Ma quella scaricata no!
    Ciao!
    Tecnicamente quando compri vista (o XP) compri la licenza di un software, il CD è semplicemente il supporto per darti il programma.
    Infatti si possono avere 300 CD della stessa licenza ma installarli una sola volta.
    In questo caso la cosa illegale è l'azione di Scaricare il software, e non l'utilizzo che è legale dato che possiedo la licenza.
    Ma il solo atto di scaricare un software è illegale?
    Non lo so e non mi interessa sinceramente.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •