Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: la nuova grafica gmail crasha firefox

  1. #1
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito la nuova grafica gmail crasha firefox

    come da titolo che più chiaro di così non si può,
    *prefazione, vedo la mia posta direttamente dal sito gmail e navigo con l'ultima versione di FF*
    ho notato che di recente, da quando gmail ha cambiato grafica e altre cosucce [che poi tutta questa differenza io non la vedo!! o.o] 1su3 mi impalla firefox inevitabilmente tanto da mandarlo in crash e dover temrinare il processo dal task manager
    Dò la colpa alla nuova grafica perchè in alto a destra c'é un bel link che ti manda alla old version, e in quella modalità va tranquillo come sempre!!

    Capita anche a voi?
    Che fare?
    Per caso qualcuno sà se esiste dalle preferenze di Gmail un qualche pulsantino ricorda impostazione old version??

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    hai due soluzioni: la prima e' impostare la lingua italiana (se ancora non hanno fatto l'update anche li)

    La seconda e' aggiungere ai segnalibri questo indirizzo che porta direttamente alla old version.

    Piccole note a se: hai installato dei plugin per modificare la skin di gmail? se si disattivali, potrebbero esser loro a dar noie

    Con Firefox 2.0.06 e 2.0.0.9 a me va bene...

    Nb: gmail non ha cambiato grafica (se non per una piccolissima modifica al modulo della chat), ha solo introdotto il supporto a imap e velocizzato il caricamento dei messaggi...
    Ultima modifica di assimo : 15-11-2007 alle ore 09.41.20

  3. #3
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    non ho istallato nessun plugin per le skin.
    perchè impostando la lingua in italiano si dovrebbe risolvere il problema?! o.O

    credo che la soluzione più rapida ed indolore per me é utilizzare quel link diretto alla old version! = D
    grazie del suggerimento!!

    p.s. beh, non avrà cambiato grafica, ma qualcosina di diverso lo noto.. tipo nei contatti..

  4. #4
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Nella versione italiana di gmail, c'è ancora la vecchia skin.
    Per questo non dovrebbe crashare
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  5. #5
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    però è strano, io la uso senza problemi da tempo. strane estensioni?

  6. #6
    L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    silvee
    Messaggi
    1,100

    Predefinito

    confermo anch'io, nessun tipo di problema da nessuna parte, da quando è stato creato uso Igoogle perfino come home page, con le varie finestrelle personalizzate, compresa quella dell'anteprima Gmail..
    nella pagina poi di Gmail poi non mi è mai successo niente..

    @nowhere forse ti crasha perchè ti ho inserito nei miei contatti amici (al suo tempo mi avevi "regalato" l'account gmail...)

  7. #7
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    non credo di avere estenzioni strane! o.o le classicissime di sempre [tidy, web dev.] e cmq prima funzionava tutto senza intoppi, quindi se da problemi ora dovrebbe, avrebbe dovuto dare problemi anche prima!!
    Cmq, la soluzione più indolore e veloce che ho sperimentato é quella suggerita da assimo, come dicevo sopra! :)

  8. #8
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    greasemonkey magari? comunque prova a scrivere sul gruppo di discussione di Gmail, magari hanno qualche idea

  9. #9
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Prova a creare un nuovo profilo di test e vedi se anche quello da problemi.
    Potrebbe essersi corrotto qualche file del profilo.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  10. #10
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Non so se sia lo stesso problema ma leggete qui.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  11. #11
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Non so se sia lo stesso problema ma leggete qui.
    Ho letto l'articolo e rimango allibito.
    In genere io sono il primo degli s****ti che si ritrova sempre qualche problema tecnico inspiegabile (AngelinoAnt può confermare ).
    Però stavolta non ho nessun disagio con i miei account Gmail e l'accesso da browser Firefox con configurazioni molto differenti.
    Noto quindi una reale velocità e praticità rispetto alla precedente versione.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  12. #12
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    bravò fancul, hai fatto centro, ci gioco lo stipendio [che non ho] che é proprio lì il problema.. il che mi fa ribadire che la soluzione migliore é utilizzare il link alla precedente versione e buonanotte suonatori [ossia io!] fino a quando guggolo non trova una nuova soluzione di codice pulito!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •