Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: HD dei miei stivali....

Guest

Predefinito

occavoli, ragazzi, sn assai preoccupato:

tre mesi fa c.a. ho aggiunto un hd da 23.4 gb al mio pc, andava tutto benissimo.questo disco di norma quando non lo i usa si ferma e quandop viene sollecitato si riavvia, adesso, saranno tre settimane che ogni tanto si riavvia e mi compare lo schermo blu della morte di windows che mi da un errore in scrittura sul disco

adesso, volevo sapere è il caldo che espande il disco e la testina non trova più la traccia, o qualche robaccia strana che gli sta succedendo.

premetto che di rumori strani non ne fa.

grazie mille
    SYME

Guest

Predefinito

Marca e modello.

Guest

Predefinito

bho, bho

stasera smonto il pc e vedo

thanks

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    Marca e modello.
    a occhio un ibm, ne ho cambiati 2 con gli stessi sintomi nel giro di 5 mesi, in garanzia si ma 20 euro di spese per mandarlo in olanda per averne uno nuovo dall'ibm.

se è ibm cambia marca girava una partita con questi problemi

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da tammax
    Marca e modello.
    a occhio un ibm, ne ho cambiati 2 con gli stessi sintomi nel giro di 5 mesi, in garanzia si ma 20 euro di spese per mandarlo in olanda per averne uno nuovo dall'ibm.

se è ibm cambia marca girava una partita con questi problemi
    ripeto marca e sopratutto modello, anche io ho un ibm e lo potrei anche tirare dalla finestra, riprenderlo e vedere che ancora funziona.

Guest

Predefinito

argh! orrendo sospetto.....

credo di si

spero di no :?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da eva04
    argh! orrendo sospetto.....

credo di si

spero di no :?
    te lo consiglio maxtor, a casa ne o cinque (uno ha 120gb) e non mi hanno MAI dato problemi!!

Guest

Predefinito

ripeto marca e sopratutto modello, anche io ho un ibm e lo potrei anche tirare dalla finestra, riprenderlo e vedere che ancora funziona.
    nulla contro ibm solo che se gira sta partita fallata gli puo ricapitare uno con gli stessi problemi. ne ho uno da 10gb da 4 anni e va a cannone , spero di essermi spiegato

Guest

Predefinito

Probabilmente riguarda dei cluster danneggiati. Se hai su 9x fai uno scandisk approfondito. Se hai NT/2000/XP/2003 allora fai da dos un format /c/u.

Non fare il checkdisk che non rileva un caxxo

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da terzae
    te lo consiglio maxtor, a casa ne o cinque (uno ha 120gb)

Guest

Predefinito

te lo consiglio maxtor, a casa ne o cinque (uno ha 120gb
    La Maxtor ha prodotto anche un hard disk da 300 mb ... però è solo un 5400 rpm

Guest

Predefinito

NOOOOOoooooo.............

è un ibm.......

IBM DITA-371440

si, in ogni caso nn so se ho il checkdisk, ma anche lo scandisk nn rileva un cavolo, quello per dos, invevce, quando arriva a fare la scansione della superficie si incazza e mi dice

Memoria insufficiente per esaminare un'unita.....blablabla.....pottrebbe essere necessario caricare modulo salcavolochisseloricorda da rem386.sys
    thanks

Guest

Predefinito

Il checkdisk é lo scandisk sui sitemi NT/2k/XP, quindi o hai lo scandisk o il checkdisk, ma non entrambi

Se lo scandisk s'incaxxa quando fai la scansione approfondita allora non ti resta che provare a fare il format c: /c/u.

Prima però ti consiglio d' avviare il computer da CD-Rom di win 9x e prova a fare lo scandisk da lì.

Guest

Predefinito

no, nn serve a una mazza, ho reinstallato tutto poco tempo fa me la situazione è la stessa, domandina, potrebbe centrare come unità troppo grossa dei file che superano i 66 caratteri come nome in msdos, che msdos nn li regge?!?

Guest

Predefinito

se senti un rumore tipo saltare la tetine allora ti conviene mandare una mail alla ibm dove specifichi il danno riscontrato poi loro ti diranno di scaricare un programmino per cercare di ripristinare l'hd ma con esiti negativi a questo punto prendi nota del numero di serie fornito da questo programma e lo alleghi alla secoda mail che invii all'ibm che ti dirà di spedire l'hd a un indirizzo in olanda. tempo 7 giorni hai l'hd nuovo .

p.s: ti arriva nuovo non il tuo riparato quindi valuta bene se aprire il sacchetto o fare una permuta in qualche negozio

Guest

Predefinito

bho, io non sento rumori di nessun genere....

cmq, ok, thanks

Guest

Predefinito

maxtor (mi aggiungo) sono ottimi 8)

Guest

Predefinito

nulla contro ibm solo che se gira sta partita fallata gli puo ricapitare uno con gli stessi problemi. ne ho uno da 10gb da 4 anni e va a cannone , spero di essermi spiegato
    Non è che non ti sei spiegato, è che mi fai venire in mente certe balle che dicono i negozi di assistenza quando non sanno che dire.

Guest

Predefinito

a me mi è appena successa una cosa simile! e non so ancora il perchè!

Guest

Predefinito

si, ma ora nn fa + un cazzius....

secondo me erano semplicemente i 45 gradi esterni che si sommavano ai 55 di rotazione, andava a 100 gradi, si espandeva e la tesytina si sballava perchè nn trovava le tracce.

tutto risolto

Guest

Predefinito

Non è che non ti sei spiegato, è che mi fai venire in mente certe balle che dicono i negozi di assistenza quando non sanno che dire.
    ricevuto il messaggio la prossima volta staro più attento a esporre la mia ipotesi e se non è risolutiva me la terro per me