Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Il pc non parte!

Guest

Predefinito Il pc non parte!

oggi pomeriggio ho provato a montare su un vecchio pc una scheda video un pò più potente di quella che c'era su... la prima è di 8 mb mentre la secondo che ho provato a mettere è 32 mb... noto che le due fessure dell'agp sono diverse però la scheda entra senza problemi... provo ad accendere e il pc mi fa un beep lunghissimo e sulle schermo non si vede niente... allora decido di rimontare la scheda precedente e mi dà lo stesso identico problema di prima... ho provato rimontarla facendo attenzione che combaciasse alla perfezione, ma niente, stesso problema... secondo voi a cosa è dovuto il problema? spero possiate aiutarmi perchè avevo dei dati importanti su quel pc...

Guest

Predefinito

(a parte ke va in Plug-and-Pray cafè )

cmq se proprio non potrai farlo accendere non preoccuparti pei dati, basta che smonti l'hard disk e lo colleghi in qualke altro PC

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Prova prima a soffiar via l'eventuale polvere che si può essere depositata nel socket (ovviamente non con il fiato che rischi di farci finire anche della saliva e del vapore).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Prova prima a soffiar via l'eventuale polvere che si può essere depositata nel socket (ovviamente non con il fiato che rischi di farci finire anche della saliva e del vapore).
    già provato ma niente, ho notato che la scheda rimane un pò sollevata, ho povato a spingerla giù, ma dopo si rialza ancora come una molla...

Guest

Predefinito

Io non mi preoccuperei, ogni tanto mi capita la stessa cosa senza smontare niente ;). Prova fra un po' o domani, a me rompeva per un po' ma poi stava buono. Ho presente quel beep lungo...è stressante...

Guest

Predefinito

sono andato da un riparatore di computer e mi ha detto di provare a muovere i banchi di memoria ram che a volte si ossidano e muovendoli riprendono contatto e ritorna a funzionare tutto... ho provato anche a fare questo ma niente... adesso gli ho lasciato là il computer e ha detto che ci da un occhio... speriamo non sia niente di grave... non mi era mai capitato in 2 anni di smontaggi e rimontaggi di pc questo problema...

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Hai fatto attenzione alla levettina bianca che si trova vicino l'incastro della scheda video?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Hai fatto attenzione alla levettina bianca che si trova vicino l'incastro della scheda video?
    il mio non ha la levetta bianca, non so perchè, cmq l'altro ieri mi è tornato il pc, era solo un problema di falso contatto, in poche parole non era infilata bene, solo che io avevo paura di spingere forte perchè temevo si rompesse e invece ci vuole un colpo secco...