salve a tutti
ho un problema con la mia scheda video nvidia geforce 7300 256mb (ho un portatile asus A6000KM)
il problema consiste in questo:
spesso i colori su schermo "cambiano", appaiono come disturbati come se ci fosse interferenza...in particolare succede che compare un colore viola acceso e disturbato al posto di colori come nero e soprattutto blu.
Per esempio al volte all'accensione, nella schermata di xp che carica, i colori sono un misto del blu d windows e questo "viola disturbato" (scusate la ripetizione)...
questo problema persiste gia da un pò di tempo, ma non è fisso; succede che a volte chiudio e riapro il ""coperchio"" del portatile e la situazione torna normale, a volte non si presenta per niente.
inizialmente succedeva dopo qualche ora, infatti ho pensato che fosse dovuto ad un'eccessivo surriscaldamento del pc (hdd health segnalava + di 50° a volte), per questo ho comprato un supporto con delle ventoline montato sotto il pc, risolvendo il problema temperatura, ma non quello video.
Sapreste dirmi di che problema si tratta e come fare per risolverlo?
mi è stato detto che potrebbe dipendere da una magnetizzazione (o smagnetizzazione, non ricordo) della scheda video...
:help:
grazie.