Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: vorrei mettere linux ma...

Guest

Predefinito

Ho letto molti post dove si parla di linux e mi sono incuriosito, in particolare quello di Mattemod.
    Vorrei creare una partizione nel mio hd, metterci linux e qualche suite (ho già openoffice ma quella per win non mi piace, non è compatibile con il mio sito)

1° Problema: non ho mai creato una partizione
    2° Problema: non ho mai visto linux
    3° Problema: non so dove reperire i programmi (e quali). Nel post di mattemod c'erano delle indicazioni, ma non so quale rivista scegliere.

Qualcuno potrebbe essere così gentile da spiegarmi cosa devo fare?
    Passo passo intendo
    Tenete presente che ci capisco poco veramente. Se mi dite che sono troppo alle prime armi e che non è il caso non mi offendo

Il mio sistema:
    Amd Athlon 2000 Mhz
    512 mb ram
    hdd 30 Gb
    scheda grafica Marvel g450 con eTv
    scheda audio Hercules Game Theater xp
    monitor Syncmaster 151s della Samsung
    stampante epson stylus photo 790 (lpt)
    scanner hp 2200c
    modem pegasus.usb
    lettore dvd della nec (non so quale modello)
    masterizzatore/lettore cd della philips su cui uso Nero 5 (anche qui non so il modello)
    Sistema Operativo Win ME

Vi ringrazio subito tantissimo se vorrete prendervi a cuore un caso disperato.

Guest

Predefinito

per cominciare vai qui è una semplice guida ma ti puo chiarire alcuni dubbi.

http://www.openskills.info/statics/installare_linux.htm

Guest

Predefinito

2° Problema: non ho mai visto linux
    2° problema? Perchè problema? non mi sembra sia un problema ...

3° Problema: non so dove reperire i programmi (e quali). Nel post di mattemod c'erano delle indicazioni, ma non so quale rivista scegliere.