Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: I dettagli di XP :D

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Mi sono detto Facciamo partire il programma d'installazione di Windows NT 4.0 su XP per vedere come reagisce.

    L'ho fatto e mi é comparso il popup in figura

    Ho cliccato su dettagli e mi ha aperto l'help visualizzando la pagina in figura

    Ma che caxxo di dettagli sono??? ???

    Perché non é consigliabile installarlo??? ???

    Aiuto :D :D :D :D


  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Probabilmente è perchè non puoi fare l'aggiornamento da windows XP a windows NT 4.

    Ma se windows NT 4 lo installi in un'altra partizione non dovrebbero esserci problemi.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da prometheus
    Probabilmente è perchè non puoi fare l'aggiornamento da windows XP a windows NT 4.

    Ma se windows NT 4 lo installi in un'altra partizione non dovrebbero esserci problemi.
    secondo me è perchè XP è + recente di nt4 quindi windows non permette di "tornare in dietro"

    è un po' la stessa storia d quando qualcuno nel forum chiedeva come tornare da xp a 98, ed il sistema gli diceva che nn poteva

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dweb
    Citazione Originalmente inviato da prometheus
    Probabilmente è perchè non puoi fare l'aggiornamento da windows XP a windows NT 4.

    Ma se windows NT 4 lo installi in un'altra partizione non dovrebbero esserci problemi.
    secondo me è perchè XP è + recente di nt4 quindi windows non permette di "tornare in dietro"

    è un po' la stessa storia d quando qualcuno nel forum chiedeva come tornare da xp a 98, ed il sistema gli diceva che nn poteva
    Esatto!
    Ha sempre fatto cos'ì fin dai tempi del Win3.0

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Non avete capito. La richiesta d'aiuto é in senso ironico :D.
    Voi quelli li chiamate dettagli?

    Citazione Originalmente inviato da dweb
    secondo me è perchè XP è + recente di nt4 quindi windows non permette di "tornare in dietro"
    Che ci voleva a scrivere
    [code:1:975dc768f2]La versione di windows che vuoi installare é meno recente di quella attualmente in uso, pertanto le opzioni d'installazione sono disabilitate[/code:1:975dc768f2]

    Mi sembra decisamente più chiaro e più dettagliato della frase che é stata scritta nell'help di XP.

    Cmq un grido resta sovrano e fa il giro del mondo

    Grande Microsoft :P :P :P :P :P :P :P

  6. #6
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    l'evoluzione ha visto:

    nt3.51 -> nt4 -> nt5 build2195 (win2000) -> nt5.1 build2600(winxp)

    la sappiamo tutti ke la makkina del tempo nn esiste (ne in avanti ne indietro ^^)

    byez
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Be ma questo è normale, chiunque non ti fa mai tornare indietro direttamente su un software.
    I motivi sono vari, dalla sovrascrittura di librerie antiquate, che non forniscono tutte le funzioni delle più recenti (non vale per Linux :p), al fatto che spesso i disinstallatori non puliscono il registry e quindi un programma vecchio potrbbe vedersi ritornare dei valori non previsti (non vale per Linux :p), oppure semplicemente perchè in una versione più vecchia ci sono dei bachi evidenti (non vale per Linux :p).
    E questo per i programmi:
    Per il sistema operativo la cosa è diversa, Windows ammette che un SO client come Win9x giri su di una partizione insieme ad un sistema Server come XP, anche home edition (a non vale per Linux :p), ma ad esempio non permette di far girare due Client sullo stesso computer, o due Server sempre sullo stesso computer, a meno di non fare strani giri con HD staccati e riattaccati. (non vale per Linux :p)
    Insomma mi chiedo ma perchè continuate a usare Windows, non vi permette niente

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Non avete capito. La richiesta d'aiuto é in senso ironico :D.
    Voi quelli li chiamate dettagli?

    Citazione Originalmente inviato da dweb
    secondo me è perchè XP è + recente di nt4 quindi windows non permette di "tornare in dietro"
    Che ci voleva a scrivere
    [code:1:e6e9980d3f]La versione di windows che vuoi installare é meno recente di quella attualmente in uso, pertanto le opzioni d'installazione sono disabilitate[/code:1:e6e9980d3f]

    Mi sembra decisamente più chiaro e più dettagliato della frase che é stata scritta nell'help di XP.

    Cmq un grido resta sovrano e fa il giro del mondo

    Grande Microsoft :P :P :P :P :P :P :P
    Mi quoto da solo...

    Io non sto criticando il fatto che XP non mi abbia fatto installare NT4, ma critico ciç che é comparso nell'help...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •