Ribadisco qui che si tratta di un:
Case big tower con alim. da 400W
Celeron 2.4 Ghz
512 Mb di ram
scheda grafica ATI 9500 pro
Un amico mi ha proposto, per 140 euro i seguenti pezzi:
- Motherboard asrock 939
- 4x 512 DDR PC 3200 Kingstone (dual channel) -- (dovrebbero quindi essere due giga di ram..)
- Processore AMD Athlon 3800+ 2.4 Ghz
- Dissipatore arctic cooling freezer 64 pro (credo sia questo)
- Alimentatore LC power 400W supersilent con ventola da 12 cm
La scheda madre in questione ha un doppio slot PCI-X e AGP, il che mi consentirebbe finalmente di acquistare una scheda video PCI-X (ho visto nuova la 8600GT costa sui 110 euro)
Dal momento che io di ferraglia me ne intendo poco, attendo i vostri consigli :)
Tenete conto che uso Ubuntu Gutsy e spesso terrò in background Second Life (quindi spero di potere usare il mio pc per navigazione, posta, openoffice, nonostante il carico in background..)
Ultima modifica di attorianzo : 23-10-2007 alle ore 16.23.09
Perdonatemi, ho corretto il post in alto, aggiungendo il processore con il suo dissipatore , che avevo dimenticato di mettere e che sono compresi nei 140 euro
A 140 € lo prenderei al volo, io ho l'asrock che hai citato tu e un processore athlon xp 3200+ 3.0 ghz venice box a 64 bit e un banco di memoria ram da 512 mb dual channel ddr400.
Ho ubuntu gusty e funziona egregiamente, secondlife però s'impalla un poco, ma ho 512 mb di ram :D.
Ultima modifica di svacant : 23-10-2007 alle ore 16.45.04
Bene gente :) allora finalmente cambierò il pc mi sa.... vi riupperò le mie impressioni una volta comprato il tutto :)) ah una cosa...c'è un misuratore di benchmark qui su linux? sia per il processore che per la grafica? così potro confrontare prima e dopo :)
Li mortazzi, caspita se ti conviene!!
Ma non è che per caso il baldo giovincello che ti ha proposto la cosa frequenta qualche associazione umanitaria?!?