Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Hard disk: rumoraccio con Vista ç_ç

  1. #1
    Guest

    Predefinito Hard disk: rumoraccio con Vista ç_ç

    Ho installato da un po' Vista, e non riesco a capire perchè, spesso, gli hard disk smettono di girare, mi si freeza tutto e dopo pochi istanti riprendono a funzionare normalmente... Il blocco è preceduto da un rumore simile ad un "clack".

    Escluderei a prescindere danni all'hardware, visto che con ubuntu il problema non si è mai verificato, tantomeno con xp. Grazie anticipatamente ç_ç

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mksoftware Visualizza messaggio
    Ho installato da un po' Vista, e non riesco a capire perchè, spesso, gli hard disk smettono di girare, mi si freeza tutto e dopo pochi istanti riprendono a funzionare normalmente... Il blocco è preceduto da un rumore simile ad un "clack".

    Anchio ho avuto lo stesso problema con Vista Ultimate, in pratica Vista spegne l'hd se non viene utilizzato, ma con l'effetto negativo di far "scattare" la testina da un lato, quindi come parcheggiarla.

    Non ho trovato il modo di togliere la funzione di hybernazione temporanea del hd con vista e cosi sono tornato indietro a xp.

    Posso consigliarti di non utilizzzare Vista se ti fa ancora clack, rischi di perdere un hd .... e tutti i dati inclusi.

  3. #3
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Premetto che non uso Vista ma nel pannello di controllo non sono disponibili opzioni di risparmio energetico?
    Con quelle puoi disabilitare l'opzione di spegnimento dell'HD che viene usata nei portatili per risparmiare energia.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ho notato che lo spegnimento dell'hdd lo fa molto meno frequentemente da quando ho formattato un'altro hdd che prima era inutilizzabile poichè il file system era corrotto. Possibile che vista esegua un controllo ogni tot sulle memorie di massa collegate?

    @unlocketor: ho letto di alcuni che hanno modificato le opzioni di risparmio energetico, senza risolvere il problema in questione

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •