ciau a tt
allora la telecom mi ha dato il modem alice wi-fi:qual'è la sua funzione,cosa esercita d + d un normale modem?
grz
ciau a tt
allora la telecom mi ha dato il modem alice wi-fi:qual'è la sua funzione,cosa esercita d + d un normale modem?
grz
Non esiste un modem Wifi.
Il modem è uno strumento che si collega al computer e svolge funzione di modulatore/demodulatore di segnali ricevuti/inviati su internet dando al pc dei bit da interpretare, ma può interfacciare un solo pc alla volta, se mandasse segnali wireless al pc non funzionerebbe.
E' invece il router che può essere Wifi, ricevendo segnali tramite onde elettromagnetiche.
Esso viene visto come unico interfacciato al modem ed è solo un tramite, riceve i dati tramite wireless dal pc e li trasmette al modem.
Ciao!
ma qst vuol dire ke avendo un pc con wi-fi posso collegarmi ad internet anche se il modem è in 1 altra stanza?Originalmente inviato da alice
Esattamente.
perfetto grazie!
:)
Ma ache velocità si viaggia?
Dipende dalla velocità della tua linea.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen