Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Aggiornamento da Windows XP Professional a Windows Vista

  1. #1
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito Aggiornamento da Windows XP Professional a Windows Vista

    Salve, no che io ne abbia grande bisogno, ma mi è venuto lo "sfizio" di aggiornare il mio Windows Xp Professional a Windows Vista nonostante i piccoli difetti e problemi che io conosco.

    Per fare questo ho voluto sapere se potevo istallarmi sul mio attuale pc Vista e semmai quale delle versioni istallarmi cosi mi sono scaricato Windows Vista Upgrade Advisor e mi dice che posso istallarmi Vista sul mio pc e che la versione consigliatomi e Windows Vista Business. Fin qui nessun problema...il problema vero viene ora perchè dal rapporto generatomi mi dice che ci sono dei problemi che devo risolvere prima di passare a Vista io ora vorrei chiedere a voi come posso risolverli, se posso anche lasciarli cosi e come vi trovate voi utenti di Windows Vista e infine che versione avete.

    Il rapporto che mi è stato generato si trova qui.


    Grazie In Anticipo
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  2. #2
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Ma da solo senza prendersi per manina, mai?
    Leggi il rapporto no!? (che tra parentesi ho dovuto salvare e rinominare in .html perché altrimenti è illeggibile)

    Ti manca RAM, devi aggiornare qualche driver e qualche programma... Che c'è di oscuro?!

    Io uso Windows Vista Home Premium e ti assicuro che Windows Vista è uno schifo di opera.
    Non per la sicurezza che sarà anche eccellente, non per lo spostamento e la ridenominazione di qualunque voce di menu...
    E' proprio come è strutturato.
    Copia tutto ciò che in ambienti linux esiste da molto tempo e lo "riadatta" in modo penoso in ambiente Windows.
    Piuttosto installa un qualunque linux...!
    Windows Vista è sicuro ma implementa la sicurezza in modo pedante e pesante e scomodo.
    Gli effetti, le luci ed i colori servono solo a ciucciare risorse, batterie nei portatili, neuroni negli homo sapiens...
    E pensa che gli stessi effetti qualitativamente migliori li puoi trovare gratis anche in linux.

    Mi scusino gli amici della mela se non faccio paragoni con i vari sistemi Apple perché non li conosco.

    Ergo ho disattivato ogni cosa possibile su Windows Vista che lascio per comodità di default sul portatile e ho installato software alternativi per modellare a mio piacimento il sistema operativo.
    Ultima modifica di SolitaryExplorer : 06-10-2007 alle ore 18.24.24
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  3. #3
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Scusa per quale motivo hai dovuto rinominare il file in .html? Comunque io avevo notato quei piccoli problemi ma volevo sapere se nonostante questi posso istallare Vista (che poi ho detto solo per sfizio in caso di altrui reinstallerò XP) perchè poi il problema più grande e quello del CPU.

    Qualcuno sa qualche lato "positivo" di Vista?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  4. #4
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Qualcuno sa qualche lato "positivo" di Vista?
    I giochi inclusi e basta

    (Divento pazzo per Mahjong)
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Molti dicono che bisognerebbe aspettare il primo Service Pack che dovrebbe uscire a gennaio (se non erro).
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    @SolitaryExplorer Beh quello si può anche trovare in Internet.
    @funcool Io sono stato il primo ragazzo a Procida a dire che per me dovevano passare come minimo 2 anni per mettermi vista per tutti i suoi lati negativi. Ma ora non so come mi è venuto lo sfizio temporaneo di mettermelo, tanto in caso Vista fa il "pericoloso" il cd di Windows XP Professional diventa "Dittatore"!
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    NO!Non farlo!
    Luke non passare al lato oscuro della forza!

  8. #8
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da phelpp Visualizza messaggio
    Luke non passare al lato oscuro della forza!
    "Luke"? Semmai volevi dire "Luce"!
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Mai visto star wars?Comunque vi sto mandando in ot:P scusate vi abbandono

  10. #10
    Guest

    Post

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Per fare questo ho voluto sapere se potevo istallarmi sul mio attuale pc Vista e semmai quale delle versioni istallarmi cosi mi sono scaricato Windows Vista Upgrade Advisor e mi dice che posso istallarmi Vista sul mio pc e che la versione consigliatomi e Windows Vista Business...
    Però dove hai scaricato Windows Vista Upgrade Advisor? Se vuoi, inviami il link dove scaricarlo anche in un MP, oppure il file a nuovigiochi@altervista.org.

    Ciao a tutti.

  11. #11
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Una rapida ricerca sui motori di ricerca?!

    http://www.microsoft.com/italy/windo...deadvisor.mspx
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  12. #12
    Guest

    Post Grazie

    Grazie. Così potrò mettere Windows Vista.

  13. #13
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Aspetta, meglio chiarire: il programma non ti istalla Windows Vista, il programma ti analizza il computer e ti consiglia e ti informa se puoi istallare Windows Vista sul tuo XP e quale versione è più adatta al tuo computer.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  14. #14
    Guest

    Exclamation Ok

    La mia analisi dice che è tutto perfetto, andrò a comprare Windows Vista Home Basic.

    Ciao.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •