Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: [MSN] errore 8100030d

  1. #1
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito [MSN] errore 8100030d

    continuando la sfilza di topic che dal 2006 -anno divulgativo del live messenger- utenti di msn come me leggono bramando la soluzione..
    apro uno nuovo 3d io tutto dedicato a questo errore: 8100030d

    sui vari siti microsoft non viene detto nulla relativo a questo codice errore [ed é la prima -.-]

    ho fatto varie ricerche in rete in questi 2 giorni [si perchè ormai sono 2 giorni che msn non mi fa accedere -.-''] ma ho trovo solo varie e disparate informazioni/soluzioni + o - efficaci..
    tipo,
    Chiudete il Messenger, abilitate la visualizzazione file nascosti, poi andate su :
    C:\Documents and Settings\%username%\Contacts
    C:\Documents and Settings\%username%\Local Settings\Temp\MessengerCache
    C:\Documents and Settings\%username%\Application Data\Microsoft\MSN Messenger\

    e cancellate il contenuto delle cartelle.
    Riavviate il Messenger e controllate se il problema è risolto.
    altri parlavano di ripulire la cache di msn del dns... boh.. +_+

    escludendo e dando per buono che il proprio piccì, collegamento, pulizia file/cartelle di msn, permessi firewall, siano tutti OK, l'unica risposta sensata resta questa che ho trovato per caso pocofà, risalente al 2006, "sono i server msn che crashano..."
    ma se é vera questa risposta... perchè la microsoft non mette su un annuncio di avviso??

    altre risposte avanzavano l'ipotesi che sono problemi relativi non al server di msn ma al proprio ID live; e se così fosse, che problemi sono? nati da..? risolvibili come..?

    Voi avete o avete mai avuto problemi di accesso con questo errore??
    se sì, come avete risolto? in quanto tempo si é risolta la situazione [quindi potevate loggarvi]? che firewall avevate durante quel problema?

    sono tutte domande per cercare di fare una statistica dell'errore e capire quale potrebbe essere la causa.. grazie dell'aiuto!!

    p.s. nel mio caso, verifiche della rete, connessione, sanità msn ecc dava tutto ok, e aggiungo, stranamente, da livemessenger non mi fa accedere dandomi quell'errore, ma da webmessenger mi fa accedere!! O_O
    p.p.s. se disinstallo msn e il plus! perdo tutti i miei contatti, ma sopratutto rischio di perdere tutte le impostazioni del programma, emoticons varie ecc.??

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Prova a fare come dico io, ci sono tre mie soluzioni:

    1. Chiudi proprio messenger (quindi fallo anche sparire dalla icontray) e riaprilo e prova la connessione.

    2. Disconnetti e riconnetti internet.

    3. Disconnetti internet e chiudi messenger, dopo riconnettiti e riapri messenger.

    Se disintalli Messenger e MSN Plus non perdi i tuoi contatti perchè non sono memorizzati nel computer ma sul server dove risiede il tuo contatto, giustamente come dici tu perderai le impostazioni e le enimoticon ma ci sono soluzioni per tutto.

    Per essere sicuro di non perdere i contatti: Vai su hotmail.it esegui il login poi sulla casella di posta in alto a destra compare una scheda "Contatti" vai li e quando carica la pagina usciranno in ordine alfabetico tutti i tuoi contatti selezionali tutti con la checkbox "Seleziona Tutto" e clicca sul pulsante "Invia Mail" a quel punto ti dovrebbe uscire una pagina dove puoi inviare una mail e nel campo "A:" ci sono tutti i tuoi contatti: Copia/Incollali su un file di testo.

    Per le impostazioni: Con messenger plus le puoi salvare andando in:
    Messenger Plus > Opzioni > Importa/Esporta Impostazioni > Esporta Impostazioni

    Per le enimoticon/animoticon: Esiste un programma denominato MSN Backup Live che ti permette di salvare i tuoi sfondi, enimoticon, animoticon, avatar e tutto il resto degli oggetti personali. Disponibile anche in italiano.


    Per maggiori info in tempo reale contattami su MSN in privato
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    mai provato MsN Repair 2.0 ?

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    TurkoSoft senti a me lascia perdere quel programma...ho provato a usarlo ma non funzionava/funziona mai! Sono tutte balle...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    Voi avete o avete mai avuto problemi di accesso con questo errore??
    se sì, come avete risolto? in quanto tempo si é risolta la situazione [quindi potevate loggarvi]? che firewall avevate durante quel problema?
    anche io mi ritrovo con questo problema qualche volta.. io risolvo staccando internet e ricollegandomi... ma alcune volta nemmeno funziona

  6. #6
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    L'errore 8100030d(81000314 poichè sono la stessa cosa, chissà perchè chiamati differentemente), l' ho riscontrato diverse volte, durante la saga dell'utilizzo di msn.

    Da quello che ho potuto appurare, cosa che per altro gli ho trascritto anche via email, quando si verifica un sovraccarico dei server, essi tendono a riattivare l'accesso dapprima a linee più veloci, quindi città più grandi, e più importanti, e via via a quelle meno importanti.

    Se ad esempio tu hai quest' errore di accesso, anche altri come te(sia per connessione, che per luogo) sono nella tua stessa situazione, mentre altri magari che anche abitano a qualche chilometro da te, ma hanno connessione diversa( più veloce ) si ritrovano a non avere alcun problema.

    Tuttavia se viene richiesto supporto allo staff (cosa fatta da me svariate volte),dapprima ti dicono che sono consapevoli dei problemi sui loro server ( allora perchè non aggiungerne altri dico io? ), e poi ti danno una possibile soluzione. ( cosa che io non ho mai seguito, sia perchè non mi andava di reinstallarlo, sia perchè dopo che sono stato contattato, tutto è tornato magicamente a posto(chissà come mai) :D )

    Riporto la parte di email inerente:
    1. Rimuovi Messenger dal tuo computer:

    · Nell’area di notifica, clicca con il tasto destro sull’icona di Messenger, poi clicca su “Esci”.

    · Clicca su "Start”, “Esegui”, digita il seguente command (istruzione in codice) e poi conferma con “OK”:

    · control appwiz.cpl

    · Nella lista dei programmi installati al momento seleziona “MSN Messenger” o “Windows Live Messenger” e poi clicca su “Rimuovi”.

    · Se ti viene chiesto di confermare se desideri rimuovere il programma, clicca su “Si”.

    2. Rimuovi i file e le cartelle temporanee dal tuo computer:

    a. Clicca “Start”, poi “Esegui” e digita "cleanmgr". Clicca su “OK”.

    b. Se richiesto, clicca su “C:” nella lista “Seleziona il drive che desideri ripulire” e poi clicca su “OK”.

    Note:

    - Se hai diviso il tuo disco fisso, l’utilità CleanMgr ti chiederà di selezionare un drive.
    - L’utilità di pulitura disco indicherà quanto spazio su disco può essere liberato.
    - Questo procedimento può richiedere alcuni minuti.

    c. Nella sezione “Pulitura disco” assicurati che siano selezionate solo le seguenti opzioni:

    - Programmi scaricati
    - File temporanei Internet
    - File temporanei
    - Pagine web non in linea
    - File non in linea

    d. Clicca “OK” due volte.

    3. Scarica manualmente Messenger.
    Per quanto riguarda il webmessenger, mi fu detto che la rete utilizzata per lo scambio di informazioni, è diversa da quella di msn messenger, ed ha una priorità maggiore su quest'ultimo.

    In ogni caso, è raro che sia un problema da amputarsi agli id, quasi sempre se non ti funziona con un id, non ti funziona nemmeno con un altro(cosa che ho testato personalmente)
    Ultima modifica di LastWings : 02-10-2007 alle ore 21.35.57
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  7. #7
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    grazie della risposta esauriente lastwing!! = )

    @miki, l'ho lasciato non detto ma ovviamente quanto suggerito da te é stata la prima soluzione che ho tentato [e detto fra noi, quando ho scritto chiudere msn era ovvio che intendevo terminare il processo e non minimizzare in icona!! ]

    @turko, quel programmino l'ho provato oggi, ho anche scritto al loro forum, ma zero soluzioni!! p.s. fra le ipotetiche soluzioni che quel programmino offre non é contemplato il codice errore 8100030d!!

    grazie comunque delle risposte!! :)
    intanto mi armo di pazienza e faccio cackup, perchè una cosa che odio é la paura di perdere emoticon o impostazioni generali che da anni ho accumulato e a cui sono affezionato/abituato!! ah, credo sia la nuova paranoia dell'utilizzatore del computer!!
    Ultima modifica di NoWhere : 02-10-2007 alle ore 22.24.51

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    TurkoSoft senti a me lascia perdere quel programma...ho provato a usarlo ma non funzionava/funziona mai! Sono tutte balle...
    a me ha funzionato (per certi errori)... e comunque (non per fare l'avvocato) ma ha riscontrato un enorme successo positivo questo programmino...

    fai te...

  9. #9
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere Visualizza messaggio
    @turko, quel programmino l'ho provato oggi, ho anche scritto al loro forum, ma zero soluzioni!! p.s. fra le ipotetiche soluzioni che quel programmino offre non é contemplato il codice errore 8100030d!!
    Hai provato a utilizzare l'altro codice per quell'errore?
    Citazione Originalmente inviato da LastWings Visualizza messaggio
    L'errore 8100030d(81000314 poichè sono la stessa cosa, chissà perchè chiamati differentemente), l' ho riscontrato diverse volte, durante la saga dell'utilizzo di msn.
    Penso sia la stessa cosa perché 14 in esadecimale è D (in quel caso "0D").
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  10. #10
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    @NoWhere attento che poi dopo il backup...quando vai successivamente a ripristinare le enimoticon/animoticon molti delle quali è associato uno di questi caratteri (o più) vengono cambiati con "x" quindi se hai un enimoticon a questo comando ":L" comparirà "xL" e poi tu dovrai rimpostare il tuo comando manualmente. Ecco i simboli che cambia in x: ?-.:,;<>!ì^èòàù (e altri credo).
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  11. #11
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    @NoWhere attento che poi dopo il backup...quando vai successivamente a ripristinare le enimoticon/animoticon molti delle quali è associato uno di questi caratteri (o più) vengono cambiati con "x" quindi se hai un enimoticon a questo comando ":L" comparirà "xL" e poi tu dovrai rimpostare il tuo comando manualmente. Ecco i simboli che cambia in x: ?-.:,;<>!ì^èòàù (e altri credo).
    miki, cosa sono le Enimoticon??! forse intendevi scrivere EMOTICON...
    il ripristino l'ho sempre fatto manualmente, quindi non credo avrò grossi problemi... grazie comunque!

    per ora tengo msn a riposo.. però continuo a documentarmi.. cerco anche l'errore 81000314 [che si riferisce proprio ai server quel codice da quel che ho visto velocemente..] come ha suggerito funcool... comunque non mi era mai capitato di vedere i server di msn out per più di 24ore!!

    edit, ora é tornato a funzionare...
    fra le ricerche avevo trovato questo sito che portava alcuni fix per l'errore 81000314 >> http://www.ciotoli.it/apri/Articoli/...Msn-messenger/ lo segnalo magari può servire ad altri, anche se io ho solo dovuto 'patire ed aspettare' che da solo tornasse funzionante, cioonostante tutte le cose ho fatto.. -.-'
    Ultima modifica di NoWhere : 04-10-2007 alle ore 01.54.33

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere Visualizza messaggio
    forse intendevi scrivere EMOTION...
    veramente è Emoticon

  13. #13
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TurkoSoft Visualizza messaggio
    veramente è Emoticon
    [ot, merd! odio sbagliare quando correggo!! -_-' errore di battitura comunque!! =p sistemato!!]

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •