Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: problema con msn per la cartella condivisa!!

  1. #1
    Guest

    Predefinito problema con msn per la cartella condivisa!!

    ciao raga sto letteralmente impazzendo, come mai nn riesco a fare la cartella condivisa con msn messenger?
    mi dice che il mio computer sul supporta la funzionalita di cantella condivisa
    io sto con un pc portatile e sono collegato ad internet tramete un ruoter wirless
    chi mi sa risolvere il problema

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Cartelle condivise può non funzionare se:

    * Sei connesso come ospite senza i privilegi necessari per inviare o ricevere file.
    * Windows Live Messenger è stato impostato da un utente privo di privilegi di amministratore e non può consentire l'accesso ad altri utenti.
    * Tu o il tuo contatto avete un componente aggiuntivo di Messenger che interferisce con Cartelle condivise.
    * Non hai installato un aggiornamento della protezione necessario per la condivisione delle cartelle.
    * Il tuo spazio sul disco rigido non è sufficiente.

    Se riscontri problemi nell'utilizzo della funzionalità Cartelle condivise:

    1. Assicurativi di poter inviare un messaggio istantaneo al tuo contatto.
    2. Prova a stabilire la condivisione con un altro contatto per vedere se il problema riguarda un solo contatto.
    3. Invia un file mediante la finestra di conversazione.
    4. Imposta lo stato su In linea e richiedi al tuo contatto di fare altrettanto.
    5. Accertati che l'opzione Cartelle condivise sia abilitata per te e il tuo contatto. Per ulteriori informazioni, vedi Condividere o trasferire file.
    6. Assicurati che tu e il tuo contatto non siate presenti nei rispettivi elenchi Blocca. Per ulteriori informazioni, vedi Per un contatto viene visualizzato uno stato non corretto.
    7. Aggiungi un nuovo file di prova nella cartella condivisa. Riavvia Messenger e accedi nuovamente.
    8. Se il problema persiste, accedi al computer come amministratore, quindi rimuovi e reinstalla Messenger.
    9. Se il problema ancora non è risolto, è probabile che tu o il tuo contatto debba convertire la partizione (Una partizione può essere una sezione del tuo disco rigido o l'intero disco rigido. Le partizioni vengono in genere create prima dell'installazione del sistema operativo. Per la maggior parte degli utenti privati, il disco rigido presenta un'unica partizione.) di sistema in NTFS (File system che offre prestazioni, protezione e affidabilità maggiori, nonché altre funzionalità avanzate.) . Per ulteriori informazioni, vedi Impossibile utilizzare Cartelle condivise.

    Note

    * Se è installato un firewall nel tuo computer o in quello del tuo contatto, potrebbe bloccare le Cartelle condivise. Per ulteriori informazioni sulla modifica delle impostazioni del firewall, vedi la documentazione del firewall.
    * Se un file contiene una grande quantità di dati o sono stati impostati molti contatti per la condivisione, il trasferimento del file potrebbe essere più lento. I tempi di trasferimento variano anche a seconda della connessione Internet utilizzata.
    * Messenger blocca la condivisione di alcuni tipi di file che possono non essere sicuri. Questi file vengono contrassegnati da un punto esclamativo rosso e possono avere l'estensione exe, cmd o js oppure essere file nascosti, di sistema o temporanei.
    Preso al volo dalla guida in linea di winLive. Spero ti sia di aiuto, a me non è mai capitato un problema simile ;)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    devi convertire il disco da fat32 a ntfs...io ho fatto così e ho risolto tutto

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Tutti i Windows XP hanno un disco formattato NTFS a parte eccezioni.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    magari ha formattato e ha cambiato e nn se n'è accorto

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ragazzi mi spiegate meglio che devo fare?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    allora prima controlla se il disco e fat32 o ntfs...xchè se è già ntfs nn è li il problema...se invece è fat basta convertire e ti funziona..
    vai nel pannello di controllo poi strumenti di amministrazione dopo vai su gestione computer, gestione disco - e nella schermata adestra vedi se è fat32 o ntfs

    x convertire

    Conversione di un volume FAT16 o FAT32 in NTFS
    Nota Anche se la possibilità che durante la conversione si verifichino perdite o corruzione dei dati è minima, si consiglia di eseguire una copia di backup dei dati presenti nel volume che si desidera convertire prima di iniziare il processo di conversione.

    Per convertire un volume FAT16 o FAT32 esistente in NTFS, attenersi alla seguente procedura: 1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Tutti i programmi, Accessori e infine Prompt dei comandi.
    2. Al prompt dei comandi digitare quanto riportato di seguito, dove lettera unità rappresenta l'unità che si desidera convertire:
    convert lettera unità: /fs:ntfs
    Digitare ad esempio il comando seguente per convertire l'unità E in NTFS:
    convert e: /fs:ntfs
    Nota Se il sistema operativo si trova nell'unità in fase di conversione, verrà richiesto di pianificare l'attività al riavvio del computer, perché la conversione non può essere completata se il sistema operativo è in esecuzione. Quando viene richiesto, scegliere SÌ.
    3. Quando nella finestra del prompt dei comandi viene visualizzato il messaggio riportato di seguito, digitare l'etichetta di volume dell'unità di cui si effettua la conversione, quindi premere INVIO:
    Il file system è di tipo FAT.
    Immettere l'etichetta di volume corrente per l'unità lettera unità
    4. Al termine della conversione verrà visualizzato il messaggio riportato di seguito al prompt dei comandi:
    Conversione completata
    5. Chiudere il prompt dei comandi.
    Ultima modifica di giannissima : 02-10-2007 alle ore 14.02.30

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •