Innanzitutto spero di aver postato nella sezione giusta anche se ne dubito, chiedo scusa ai moderatori se ho sbagliato!
Poi ho una piccola curiosità che riguarda la banda. Oggi mi è arrivata questa mail dall'indirizzo nobody@altervista.org
"Ciao, il tuo account ha generato fino ad ora più di 1 GB di traffico, procedendo di questo passo il traffico generato a fine mese supererà i 12 GB, mentre il tuo traffico limite è di 10 GB, è quindi probabile che il tuo sito divenga inaccessibile per alcuni giorni prima della fine del mese, tuttavia, per evitare questo inconveniente puoi:
1) Limitare il download dei tuoi files, infatti non viene considerato il traffico generato dalle pagine web e dagli elementi multimediali ad esse correlati.
2) Entrare nel pannello di controllo, cliccare sul tasto Risorse in alto a destra e attivare dei blocchi aggiuntivi di traffico fino ad arrivare a 12 GB, che è il traffico che di questo passo verrà prodotto."
Questo mi è sembrato parecchio strano dato che le visite sono poco aumentate rispetto al mese scorso quando consumavo al massimo 2 mega. E non ho messo nessun file pesanteda scaricare (al massimo saranno uno o due da un mega e basta) .
In effetti l'unico cambiamento che ho fatto era stato di cambiare una sezione di immagini, che prima occorreva scaricare, che ora si visualizzano direttamente dal browser, ma è tutta roba di poco conto. Insomma visto anche l'indirizzo che me l'ha mandata ho pensato che si tratti di uno scherzo. Possibile? Ho notato che la banda non si riazzera automaticamente il primo del mese ma un altro giorno, quindi non posso sapere in quanto tempo ho bruciato quel giga... magari voi mi sapete spiegare come faccio a saperlo, altrimenti gradirei consigli su come "ottimizzare" il mio sito x farlo entrare nella banda.
Azz.. mi viene anche in mente che potrebbe essere qualche sito che mi ha linkato dei files direttamente ... possibile? Posso sapere se si tratta di questo?