Non mi hanno dato il cd di Windows Vista insiema al pc portatile. Crearne una copia.
...A quanto pare sta dilagando la nuova usanza di dare Vista in una partizione dell'hard disk, senza darne il cd.
Bene... Dal momento che presto comincierò a smanettare su quelle partizioni per creare una spazio vitale per Linux (e per me..), vorrei prima essere certo di creare una copia di (s)Vista in qualche cd...
Ciddì di sVsita non ne puoi avere, perchè tu hai acquistato la licenza d'uso (per questo niente ciddì) puoi l massimo creare dei ciddì di backup che ogniqualvolta usati formatterebbero ogni cosa sul piccì (quindi addio eventuali partizioni linux).
per installare linux e vista assieme, viste queste costrizioni, c'è da smanettare un po', perchè non sempre il ridimensionamento è visto bene da un vista preinstallato, e a volte i blocca tutto (linux parte windows si inceppa)
mmm... ti ringrazio ma... cosa prevederebbe lo smanettamento? ... In via estrema pazienza... potrebbe anche andarmi bene il perdere il partizionamento..
lo smanettamento consisterebbe nel riuscire a far leggere al ciddì di backup unicamente la partizione ntfs così che lui pensi che quella partizione sia tutto il piccì. Una volta fatto questo Linux si installa senza problemi, perchè il ciddì di backup si è comportato come un normale ciddì di Windows.
Ovviamente sto casino è successo a me, ora non so se col tuo piccì e la tua copia di vista ci sarebbero problemi col partizionamento: la possibilità che non ce ne siano c'è, però ovviamente rischi il sistema nel caso ci siano.
io ho un pc con Vista e Ubuntu istallati e ho avuto pochissimi problemi (quelli che può avere uno poco esperto) nel ripartizionare l' hdd ed ora funge tutto bene... anche io ho la partizione di ripristino
per partizionare l' hdd ho utilizzato il prog incluso nel live cd di ubuntu e poi l' ho istallato